Zurich Sceglie Guidewire Per Il Sistema Di Gestione Dei Sinistri In Svizzera

La compagnia d'assicurazione elvetica ha in progetto una trasformazione delle attività end-to-end per sostenere l'impegno verso i clienti multi-canale
ZURIGO Svizzera LONDRA Regno Unito e FOSTER CITY Calif. USA, 20 aprile 2015

Zurich Insurance Company Ltd., Svizzera e Guidewire Software, Inc. (NYSE: GWRE) hanno annunciato oggi che Zurich Svizzera ha scelto il ClaimCenter® di Guidewire come sua nuova piattaforma per tutte le linee di attività. L'implementazione viene sostenuta da EY, membro di Guidewire PartnerConnect™, in stretta collaborazione con Guidewire.

Nell'ambito di un'iniziativa strategica volta a fornire un servizio alla clientela in grado di soddisfare le esigenze attuali e future, Zurich Svizzera era alla ricerca di un moderno sistema di interazione con la clientela multi-canale. Ricercava altresì un miglioramento del suo flusso di lavoro e i rispettivi benefici sul piano dell'efficienza. Ha ritenuto che il ClaimCenter di Guidewire fosse un sistema maturo e collaudato, capace di integrarsi facilmente con i sistemi esistenti e di sostenere l'interazione con i clienti nell'ambito di piattaforme multiple.

Il ClaimCenter consentirà a Zurich Svizzera di:

• rafforzare il suo impegno verso la clientela;

• garantire un sistema moderno, che supporta i clienti su base omni-channel, e che comprende una gamma di offerte self-service;

• accrescere la velocità di interazione con i clienti; e

• implementare un sistema di gestione dei sinistri per tutte le linee di business, apportando altresì un miglioramento dell'efficacia e delle efficienze.

"Confidiamo che il ClaimCenter di Guidewire sia la piattaforma giusta. Che ci sosterrà nel fornire ai nostri clienti un servizio di gestione dei sinistri di prossima generazione," ha commentato Max Schönholzer, chief claims officer, Zurich Svizzera. "Oltre a incrementare l'impegno verso la clientela, consentirà anche al nostro staff di essere efficace nell'ambito dei propri ruoli."

"Il ClaimCenter, essendo un sistema all'avanguardia, ci consente di migliorare il flusso di lavoro e di assicurarci guadagni sul fronte dell'efficienza, permettendoci altresì di ripensare e migliorare i nostri approcci ai servizi," ha aggiunto Christoph Borgmann, chief operating officer, Zurich Svizzera. "È potenziabile, e ci aiuterà a trasformare il nostro busineess, garantendoci di rimanere aggiornati con i trend tecnologici in evoluzione."

"Presso EY siamo estremamente orgogliosi di essere stati scelti come partner di fiducia di Zurich per l'implementazione. Avendo optato per Guidewire, Zurich continuerà a fare da guida grazie a una trasformazione end-to-end sospinta dalla tecnologia. Beneficerà altresì di un vantaggio competitivo su un mercato dell'assicurazione generale in rapido movimento," ha commentato Achim Bauer, partner servizi alla clientela globali di EY per Zurich Insurance Group.

"Guidewire è estremamente lieta di essere stata scelta da Zurich Svizzera quale partner per i sistemi di gestione dei sinistri," ha affermato Keith Stonell, amministratore delegato, Guidewire EMEA. "Siamo orgogliosi dei successi che hanno raggiunto altri enti facenti capo a Zurich grazie anche al nostro contributo. Non vediamo l'ora di lavorare con il team svizzero per migliorare ancora di più la qualità del servizio per la clientela."

Il ClaimCenter® di Guidewire è un sistema leader nella gestione dei sinistri end-to-end, creato da zero per far fronte alle esigenze specifiche delle odierne Compagnie di assicurazione generali. Le regole di business flessibili del ClaimCenter consentono alle società che si occupano di sinistri di definire, implementare e perfezionare continuamente le loro prassi favorite di gestione dei sinistri. Ciò al fine di ottimizzare e monitorare i rispettivi processi correlati ai sinistri. Il ClaimCenter è attualmente in uso presso compagnie di assicurazione di tutte le dimensioni nell'ambito di tutte le linee di prodotto nell'ottica di migliorare rapidità e accuratezza, ridurre le spese correlate alla liquidazione dei danni, e consentire una gestione proattiva dei sinistri. Il ClaimCenter è disponibile come sistema autonomo o nell'ambito della InsuranceSuite™ di Guidewire e può essere integrato con i sistemi legacy di una compagnia d'assicurazione o con applicazioni di terzi.

Zurich Insurance

EY | Assicurazione | Tasse | Operazioni | Consulenza