Dieci Anni in Europa Per Guidewire

La società che fornisce software fa il punto sulla domanda per la tecnologia assicurativa, in continuo cambiamento, correlata alla crescita di Guidewire in Europa dell'ultimo decennio
LONDRA e FOSTER CITY Calif., 18 maggio 2015

Guidewire Software, Inc. (NYSE: GWRE), una società che fornisce prodotti software alle compagnie d'assicurazione generali, festeggia oggi la sua presenza in Europa, a dieci anni dall'apertura della sua sede di Londra.

Keith Stonell, amministratore delegato EMEA, Guidewire, fornisce una riflessione su come siano maturate le attività di Guidewire nel Regno Unito e nell'Europa più in generale in questo lasso di tempo, linea con lo sviluppo della tecnologia assicurativa nel suo complesso. "Quando abbiamo inaugurato la nostra sede centrale regionale di Londra, l'attenzione di molte compagnie d'assicurazione era rivolta alla sostituzione dei sistemi legacy per i sinistri, antiquati e spesso poco flessibili, che limitavano l'efficienza delle attività. La sfida di allora consisteva nel decidere se creare una nuova soluzione o comprare uno dei moderni sistemi tecnologici che stavano emergendo sul mercato, come il nostro. Ora le compagnie d'assicurazione riconoscono ampiamente il vantaggio di acquistare un pacchetto software per sistemi core, non solo per la gestione dei sinistri, ma anche per la sottoscrizione, amministrazione delle polizze e fatturazione. A ciò è seguita rapidamente la necessità, sempre più impellente, di reagire con maggiore prontezza, diventando più flessibili e innovativi nei servizi forniti a clienti e intermediari”.

Stonell ha proseguito affermando che “molte compagnie d'assicurazione europee sono ora alla ricerca di software che consentano loro di trasformare le rispettive attività in modo relativamente rapido, a partire dalla loro tecnologia di base, fino all'esperienza digitale omni-canale attesa dalla clientela. In risposta alle domande del mercato assicurativo, i prodotti Guidewire si sono evoluti per sostenere questa fornitura di servizi, che prevede un ruolo centrale del cliente. Ciò assicurando il fondamento e gli strumenti per garantire alle compagnie di assicurazione di aver successo in quella che si è trasformata in una continua tensione a migliorare le proprie attività e servire meglio la clientela".

Dal 2005, i principali andamenti per Guidewire EMEA comprendono:

• Il numero dei clienti europei è cresciuto a più di 30 in nove paesi. Tra le compagnie d'assicurazione che hanno scelto Guidewire rientrano: ADAC, Admiral Group plc, Aviva UK, Basler, Beazley Group plc, Direct Line Italy, Hastings Direct, L’Olivier, LV=, NFU Mutual, P&V, Pohjola, PZU, QBE European Operations, Rossgosstrakh, Tinkoff, Towergate, TUiR Warta, UnipolSai Assicurazioni S.p.A., e Zurich.

• Sono stati costituiti Gruppi di utenti da parte dei clienti su tre mercati per discutere le esperienze nell'ambito delle tecnologie assicurative e per condividere intuizioni;

• È stato introdotto il London Market Messaging, un pacchetto di estensione del ClaimCenter di Guidewire. Esso fornisce una funzionalità specializzata per far fronte ai requisiti unici del mercato assicurativo londinese;

• L'organico è cresciuto a più di 300 persone ed esistono sedi a Dublino, Londra, Milano, Monaco di Baviera, Parigi e Varsavia. Dublino è la principale sede di Guidewire al di fuori degli Stati Uniti, e ospita un Centro di sviluppo europeo e un Centro per i servizi globali;

• Oltre alle partnership globali, le relazioni con i partner locali in Europa hanno continuato a svilupparsi (offrendo un'expertise specifica per i mercati) nell'ambito del programma globale PartnerConnect di Guidewire;

• Gli analisti di settore hanno riconosciuto la posizione di Guidewire in Europa quale leader nell'ambito della tecnologia assicurativa:
    + XCelent Awards 2015 (Funzionalità e Base di clientela) nel rapporto Claims Systems Vendors: EMEA P&C Insurance 20151(Società che vendono sistemi per i sinistri: assicurazione EMEA & danni 2015) di Celent, leggi il rapporto;
    + Un leader del primo Magic Quadrant for Property and Casualty Insurance Claims Management Modules**2 ("Quadrante magico moduli di gestione dei sinistri per l'assicurazione del ramo danni") di Gartner, leggi il rapporto;
    + Un leader di mercato nel rapporto Decision Matrix: Selecting a P&C Insurance Policy Administration Platform - Europe, 2013-143 ("Matrice decisionale: selezione di una piattaforma amministrativa per le polizze assicurative del ramo danni - Europa, 2013-2014") di Ovum, leggi il rapporto.

Craig Beattie, analista senior, Insurance, Celent, ha commentato che “Guidewire è una società attiva nelle vendite costantemente citata dalle compagnie d'assicurazione di tutta Europa in particolare. La sua portata e i suoi rilasci sono a livelli decisamente record ed essi parlano da soli in questo variegato mercato”.

Marcus Ryu, CEO, Guidewire, ha affermato: “L'ultimo decennio di attività in Europa ha fornito parecchie soddisfazioni ed è stato gratificante per Guidewire. Abbiamo registrato un'enorme crescita della clientela europea e festeggiato molti successi sul piano dei progetti, apprendendo costantemente come soddisfare le ambizioni di questa piazza di mercato estremamente variegata. Numerose tra le più grandi e ricercate compagnie d'assicurazione a livello mondiale hanno sede in Europa, e continueremo a investire così da avere l'opportunità di fornire loro i nostri servizi”.

Guidewire Software

Guidewire è la piattaforma su cui le compagnie d'assicurazione del ramo danni (P&C) fanno affidamento per generare engagement, innovare e crescere in maniera profittevole. Combiniamo digitale, sistemi core, analytics e machine learning per offrire la nostra piattaforma come servizio cloud (SaaS). Oltre 540 compagnie assicuratrici in 40 Paesi, a partire dalle start up fino ad arrivare alle imprese più grandi e complesse del mondo, utilizzano Guidewire.

Siamo orgogliosi dei nostri successi senza precedenti, con più di 1.600 progetti, supportati dal team di ricerca e sviluppo e dal nostro ecosistema di partner di settore più grande in assoluto. Il nostro marketplace fornisce centinaia di applicazioni che accelerano integrazione, localizzazione ed innovazione.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.guidewire.it e seguici su X (precedentemente conosciuto come Twitter) e LinkedIn.

Contatto Global Media