FRIDAY rilascia la InsuranceSuite™ di Guidewire sul cloud in tempi record: solo 60 giorni

La compagnia d'assicurazione tedesca online per i veicoli a motore riunisce innovazione e semplicità nel nuovo prodotto a tariffazione chilometrica
BERLINO Germania e Londra Regno Unito, 12 settembre 2017

​FRIDAY, la compagnia d’assicurazione digitale attiva sul mondo Motor, e Guidewire Software, Inc. (NYSE: GWRE), società che fornisce prodotti software alle compagnie d'assicurazione del ramo danni, hanno reso noto oggi che FRIDAY si sta avvalendo dei prodotti della Guidewire InsurancePlatform™ per supportare i suoi processi di business e sospingere il suo modello di assicurazione digitale. FRIDAY ha già rilasciato la InsuranceSuite™ di Guidewire e Guidewire Rating Management™ quale piattaforma per underwriting, amministrazione delle polizze, gestione dei sinistri, billing e rating. FRIDAY sta altresì impiegando le API di Guidewire Digital Portals™ al fine di migliorare l'esperienza digitale dei suoi clienti.

FRIDAY, la filiale tedesca di Bâloise Assurances Luxembourg S.A., fornisce tutti i suoi servizi assicurativi in modalitàpaperless, mobile e totalmente digitale, con pagamenti su base mensile. Offre un approccio semplice e informale all'assicurazione auto tramite creatività nel digital engagement.

Collaborando con PwC, un membro dell'alleanza Guidewire PartnerConnect™, il team di FRIDAY non solo ha implementato in tempi record la piattaforma Guidewire in cloud, ma ha anche creato un prodotto innovativo. Si tratta di una novità per il mercato tedesco delle compagnie d'assicurazione per i veicoli a motore. Questo prodotto consente ai proprietari di automobili di pagare l'assicurazione su base chilometrica. Il premio annuale viene adeguato in modo retroattivo in base alla distanza, secondo i dati trasmessi dal cliente a FRIDAY.

"Friday si propone di configurare il futuro dell'assicurazione offrendo e sviluppando prodotti che prevedono la centralità del cliente," ha affermato Christoph Samwer, CEO e co-fondatore di FRIDAY. "La nostra prima release di produzione comprende un prodotto basato sul chilometraggio, una novità per il mercato tedesco. Illustra bene il nostro obiettivo di fornire alla clientela un'assicurazione flessibile, in linea con i suoi specifici stili di vita. Per il futuro, la nostra ambizione è di diventare la compagnia d'assicurazione mobile più popolare in Germania."

I prodotti Guidewire stanno consentendo a FRIDAY di:

• Fornire ai clienti un'eccellente esperienza digitale grazie a prodotti semplici e di facile utilizzo;

• Introdurre rapidamente nuovi prodotti (mensilmente, o eventualmente settimanalmente) a causa dell'automazione a supporto dei processi;

• Beneficiare delle efficienze derivanti dal cloud e di risparmi sui costi, come ad esempio la chiusura del server quando non è richiesto; e

• Utilizzare una piattaforma tecnologica integrata per creare un'architettura API aperta.

"L'innovazione nel settore assicurativo richiede un sistema core di qualità elevata, flessibile, e con un front-end eccellente," ha affermato Silvan Saxer, COO, FRIDAY. "Riteniamo che, con Guidewire, disponiamo della tecnologia adatta a conseguire i nostri obiettivi di business: fornire i migliori prodotti in assoluto, che siano scalabili e sicuri. Il fatto che siamo stati in grado di rilasciare la nostra piattaforma così velocemente, solo nell'arco di 60 giorni lavorativi, è un risultato eccezionale ed è decisamente gratificante."

"Siamo lieti di dare il benvenuto a FRIDAY come ultimo nostro cliente tedesco," ha affermato Keith Stonell, managing director, EMEA, Guidewire. "La più rapida implementazione di sempre della InsuranceSuite di Guidewire è un risultato eccezionale e ne mette in evidenza la dinamicità. Facendo leva sulla solida storia della sua capogruppo, il Gruppo svizzero Bâloise, il team di FRIDAY apporta l'expertise di un'azienda del settore tecnologico, oltre che una prospettiva a supporto della sua ambiziosa e innovativa strategia."

Guidewire Software

Guidewire è la piattaforma su cui le compagnie d'assicurazione del ramo danni (P&C) fanno affidamento per generare engagement, innovare e crescere in maniera profittevole. Combiniamo digitale, sistemi core, analytics e machine learning per offrire la nostra piattaforma come servizio cloud (SaaS). Oltre 540 compagnie assicuratrici in 40 Paesi, a partire dalle start up fino ad arrivare alle imprese più grandi e complesse del mondo, utilizzano Guidewire.

Siamo orgogliosi dei nostri successi senza precedenti, con più di 1.600 progetti, supportati dal team di ricerca e sviluppo e dal nostro ecosistema di partner di settore più grande in assoluto. Il nostro marketplace fornisce centinaia di applicazioni che accelerano integrazione, localizzazione ed innovazione.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.guidewire.it e seguici su X (precedentemente conosciuto come Twitter) e LinkedIn.

Contatto Global Media