TATV rilascia i sistemi Guidewire per la crescita del proprio business

La compagnia d'assicurazioni leader in Belgio estende le sue attività innovative coi prodotti core e data di Guidewire; all'implementazione hanno partecipato EY e Sollers Consulting
BRUXELLES LONDRA e VARSAVIA, 18 settembre 2017

Touring Assurances/Verzekeringen (TATV), la compagnia d'assicurazioni diretta leader in Belgio, EY, Sollers Consulting, e Guidewire Software, Inc. (NYSE: GWRE) hanno annunciato oggi che TATV ha implementato il PolicyCenter® di Guidewire quale nuovo sistema di underwriting e di amministrazione delle polizze, e il BillingCenter® di Guidewire per la gestione delle rispettive operazioni contabili. La compagnia d'assicurazioni ha altresì rilasciato Guidewire DataHub™ e Guidewire InfoCenter™ come soluzioni di gestione di data management e business intelligence.

TATV ha scelto i prodotti Guidewire Core e Data nell'ambito della sua iniziativa strategica volta a ottimizzare l'efficienza dei processi e quella operativa, e a supportare una crescita del business solida e scalabile. La società si sta avvalendo di questi prodotti moderni per estendere il suo mix di canali, ottenere una maggiore comprensione dei clienti e sviluppare nuove linee di prodotti con affinity partner. I prodotti Guidewire sono stati rilasciati simultaneamente su tutte le linee di business (motor e casa), e ora viene impiegata da tutte le business unit. Il business precedente verrà migrato sulla nuova piattaforma al momento del rinnovo. I consulting partner di Guidewire PartnerConnect™, EY e Sollers Consulting, hanno collaborato con TATV e Guidewire per la realizzazione di un progetto di successo.

"È stato gratificante vedere come questo rilascio abbia avuto luogo prima del previsto. Un fattore chiave in questo senso è stato il nostro approccio proattivo e agile per la definizione, l'assegnazione di priorità dei requisiti e la gestione del perimetro progettuale," ha affermato Helene Portegies, Chief Executive Officer, TATV. "I nostri investimenti nella tecnologia Guidewire ci forniranno gli strumenti di cui abbiamo bisogno per proseguire la nostra trasformazione tesa a un miglioramento dell'esperienza della clientela e a una performance ottimale."

I prodotti Core e Data di Guidewire stanno consentendo a TATV di:

• Eliminare il rischio operativo rappresentato dai sistemi legacy;

• Lavorare per raggiungere una significativa crescita del business, sostenuta senza dover incrementare il numero di addetti; e

• Reagire più rapidamente ai cambiamenti del mercato con un miglioramento della flessibilità di prodotti e pricing.

"In EY siamo molto orgogliosi di essere stati capaci di contribuire a una trasformazione così importante per TATV, che sta determinando un nuovo modo di fare assicurazione in Belgio," ha affermato Kris Volkaerts, Partner, EY. "È stato un piacere, per ogni membro del team EY coinvolto in questo progetto, aver potuto lavorare in un ambiente così dinamico e positivo. Ciò ha consentito a ognuno di noi di fare la differenza."

EY ha fornito le sue conoscenze sui mercati assicurativi locali e l'expertise di Guidewire al progetto di trasformazione di TATV con la responsabilità nelle aree di Programme Management, Business Analysis, Functional Solution Overview, Test, Business Readiness, Sicurezza e Release Management. EY è stata altresì responsabile della migrazione complessiva dei dati, avvalendosi del suo NextGen Datamigration Accelerator di proprietà, che riduce il carico di lavoro nell'ambito delle migrazioni. Le operazioni di migrazione dei dati vengono effettuate insieme al GTH (Global Talent Hub) di EY in India.

"Touring Assurances, come Sollers Consulting, è un'azienda molto Agile," ha affermato Grzegorz Ukleja, Manager, Sollers Consulting. "Entrambe le società rispettano i principi Agile e si focalizzano sulla costituzione di un ambiente progettuale idoneo a facilitare la cooperazione agevole e l’ottenimento di rapidi risultati. Abbiamo ultimato la prima fase del progetto prima del previsto, offrendo del business value, in linea con l'ambiziosa strategia di Touring Assurances."

Sollers Consulting è responsabile dell'implementazione e configurazione dei prodotti Guidewire, oltre che dell'integrazione dei sistemi, nell'ambito dell'architettura informatica TATV esistente. La finalità di Sollers è di supportare l'implementazione dei miglioramenti in ambito vendita e servizio alla clientela, il potenziamento dell'esperienza del cliente, e l'ottimizzazione dei processi commerciali. Sollers Consulting riunisce le sue conoscenze assicurative e il software di Guidewire con la sua expertise a livello di implementazione ricorrendo alla metodologia Agile.

"Ci congratuliamo con TATV per aver rilasciato con successo i prodotti core e data di Guidewire," ha affermato Sheridon Glenn, vicepresidente, Field Consulting, EMEA, Guidewire Software. "Abbiamo collaborato strettamente con TATV, EY e Sollers Consulting su questo progetto per consentire a TATV di fornire prodotti e servizi distintivi ai propri clienti in linea con i loro obiettivi di trasformazione."

Guidewire Software

Guidewire è la piattaforma su cui le compagnie d'assicurazione del ramo danni (P&C) fanno affidamento per generare engagement, innovare e crescere in maniera profittevole. Combiniamo digitale, sistemi core, analytics e machine learning per offrire la nostra piattaforma come servizio cloud (SaaS). Oltre 540 compagnie assicuratrici in 40 Paesi, a partire dalle start up fino ad arrivare alle imprese più grandi e complesse del mondo, utilizzano Guidewire.

Siamo orgogliosi dei nostri successi senza precedenti, con più di 1.600 progetti, supportati dal team di ricerca e sviluppo e dal nostro ecosistema di partner di settore più grande in assoluto. Il nostro marketplace fornisce centinaia di applicazioni che accelerano integrazione, localizzazione ed innovazione.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.guidewire.it e seguici su X (precedentemente conosciuto come Twitter) e LinkedIn.

Contatto Global Media