TATV rilascia i sistemi Guidewire per la crescita del proprio business

La compagnia d'assicurazioni leader in Belgio estende le sue attività innovative coi prodotti core e data di Guidewire; all'implementazione hanno partecipato EY e Sollers Consulting

BRUXELLES, LONDRA, e VARSAVIA, 18 Settembre 2017

Touring Assurances/Verzekeringen (TATV), la compagnia d'assicurazioni diretta leader in Belgio, EY, Sollers Consulting, e Guidewire Software, Inc. (NYSE: GWRE) hanno annunciato oggi che TATV ha implementato il PolicyCenter® di Guidewire quale nuovo sistema di underwriting e di amministrazione delle polizze, e il BillingCenter® di Guidewire per la gestione delle rispettive operazioni contabili. La compagnia d'assicurazioni ha altresì rilasciato Guidewire DataHub™ e Guidewire InfoCenter™ come soluzioni di gestione di data management e business intelligence.

TATV ha scelto i prodotti Guidewire Core e Data nell'ambito della sua iniziativa strategica volta a ottimizzare l'efficienza dei processi e quella operativa, e a supportare una crescita del business solida e scalabile. La società si sta avvalendo di questi prodotti moderni per estendere il suo mix di canali, ottenere una maggiore comprensione dei clienti e sviluppare nuove linee di prodotti con affinity partner. I prodotti Guidewire sono stati rilasciati simultaneamente su tutte le linee di business (motor e casa), e ora viene impiegata da tutte le business unit. Il business precedente verrà migrato sulla nuova piattaforma al momento del rinnovo. I consulting partner di Guidewire PartnerConnect™, EY e Sollers Consulting, hanno collaborato con TATV e Guidewire per la realizzazione di un progetto di successo.

"È stato gratificante vedere come questo rilascio abbia avuto luogo prima del previsto. Un fattore chiave in questo senso è stato il nostro approccio proattivo e agile per la definizione, l'assegnazione di priorità dei requisiti e la gestione del perimetro progettuale," ha affermato Helene Portegies, Chief Executive Officer, TATV. "I nostri investimenti nella tecnologia Guidewire ci forniranno gli strumenti di cui abbiamo bisogno per proseguire la nostra trasformazione tesa a un miglioramento dell'esperienza della clientela e a una performance ottimale."

I prodotti Core e Data di Guidewire stanno consentendo a TATV di:

• Eliminare il rischio operativo rappresentato dai sistemi legacy;
  • Lavorare per raggiungere una significativa crescita del business, sostenuta senza dover incrementare il numero di addetti; e
  • Reagire più rapidamente ai cambiamenti del mercato con un miglioramento della flessibilità di prodotti e pricing.

"In EY siamo molto orgogliosi di essere stati capaci di contribuire a una trasformazione così importante per TATV, che sta determinando un nuovo modo di fare assicurazione in Belgio," ha affermato Kris Volkaerts, Partner, EY. "È stato un piacere, per ogni membro del team EY coinvolto in questo progetto, aver potuto lavorare in un ambiente così dinamico e positivo. Ciò ha consentito a ognuno di noi di fare la differenza."

EY ha fornito le sue conoscenze sui mercati assicurativi locali  e l'expertise di Guidewire al progetto di trasformazione di TATV con la responsabilità nelle aree di Programme Management, Business Analysis, Functional Solution Overview, Test, Business Readiness, Sicurezza e Release Management. EY è stata altresì responsabile della migrazione complessiva dei dati, avvalendosi del suo NextGen Datamigration Accelerator di proprietà, che riduce il carico di lavoro nell'ambito delle migrazioni. Le operazioni di migrazione dei dati vengono effettuate insieme al GTH (Global Talent Hub) di EY in India.

"Touring Assurances, come Sollers Consulting, è un'azienda molto Agile," ha affermato Grzegorz Ukleja, Manager, Sollers Consulting. "Entrambe le società rispettano i principi Agile e si focalizzano sulla costituzione di un ambiente progettuale idoneo a facilitare la cooperazione agevole e l’ottenimento di rapidi risultati. Abbiamo ultimato la prima fase del progetto prima del previsto, offrendo del business value, in linea con l'ambiziosa strategia di Touring Assurances."

Sollers Consulting è responsabile dell'implementazione e configurazione dei prodotti Guidewire, oltre che dell'integrazione dei sistemi, nell'ambito dell'architettura informatica TATV esistente. La finalità di Sollers è di supportare l'implementazione dei miglioramenti in ambito vendita e servizio alla clientela, il potenziamento dell'esperienza del cliente, e l'ottimizzazione dei processi commerciali.  Sollers Consulting riunisce le sue conoscenze assicurative e il software di Guidewire con la sua expertise a livello di implementazione ricorrendo alla metodologia Agile.

"Ci congratuliamo con  TATV per aver rilasciato con successo i prodotti core e data di Guidewire," ha affermato Sheridon Glenn, vicepresidente, Field Consulting, EMEA, Guidewire Software. "Abbiamo collaborato strettamente con TATV, EY e Sollers Consulting su questo progetto per consentire a TATV di fornire prodotti e servizi distintivi ai propri clienti in linea con i loro obiettivi di trasformazione."

TATV

TATV è la compagnia d'assicurazione leader per l'assicurazione diretta in Belgio e fa parte del Gruppo  AXA. Con 150 dipendenti, e con oltre 150.000 clienti, la società fornisce assicurazioni per automobili, motociclette e abitazioni. Col suo concetto Click-Call-Face, TATV riunisce la vendita di assicurazioni e i servizi assicurativi tramite il suo sito Web, gli outlet di vendita e il call center in base alle necessità della clientela: www.touring-assurances.be

EY

EY è leader globale nei servizi assicurativi, per le imposte, le transazioni e advisory. Le idee e i servizi di qualità che offriamo contribuiscono a creare fiducia nei mercati dei capitali e nelle economie in tutto il mondo. Sviluppiamo leader eccellenti, che si riuniscono per rispettare le nostre promesse fatte a tutti i nostri stakeholder. In questo modo, esercitiamo un ruolo critico nel creare un ambiente di lavoro migliore per i nostri collaboratori, i nostri clienti e le nostre comunità.

EY si riferisce all'organizzazione globale e può fare riferimento a una o più aziende che fanno capo a Ernst & Young Global Limited, ognuna delle quali è una persona giuridica separata. Ernst & Young Global Limited, una società a responsabilità limitata con sede nel Regno Unito, non fornisce servizi alla clientela. Per ulteriori informazioni sull'organizzazione, visitare www.ey.com, mentre per saperne di più sulla nostra attività assicurativa andare al sito www.ey.com/us/insurance.

Sollers Consulting

Sollers Consulting è una società internazionale specializzata in servizi di advisory e implementazione per il settore finanziario. La società è stata costituita a Varsavia nel 2000 da esperti nei settori consulenza operativa e informatico. La società collabora con diversi partner in tutto il mondo, tra cui Guidewire, Moody’s Analytics, Microsoft, Oracle e TIA Technology. Sollers Consulting si contraddistingue per la sua capacità di riunire business expertise e competenza nelle nuove tecnologie. Il team di Sollers Consulting ha ultimato diversi progetti per oltre 60 gruppi finanziari di tutto il mondo, tra cui Santander, Millennium, Raiffeisen, Talanx (Warta), Inter, Generali, ING e Proama.

Nel lavoro di ogni giorno, la società ricorre a metodi di project management moderni, come la metodologia Agile.

Il valore fondamentale di Sollers Consulting è costituito da un solido team di professionisti – l'organico della società vanta oltre 400 consulenti e sviluppatori qualificati a Varsavia, Lublino, Poznań e Colonia. Per maggiori informazioni: www.sollers.eu

Notizie su Guidewire Software

Guidewire fornisce la piattaforma su cui le assicurazioni del ramo danni fanno affidamento per adattarsi e avere successo in un periodo di rapidi cambiamenti. Forniamo il software, i servizi e l’ecosistema di partner necessari per consentire ai nostri clienti di gestire, differenziare e far crescere il loro business. Abbiamo il privilegio di servire più di 380 compagnie assicurative in 34 paesi. Per maggiori informazioni visitare www.guidewire.com/it e seguici su Twitter: @Guidewire_PandC.