Guidewire sta per aquisire Cyence

FOSTER CITY e SAN MATEO Calif., 6 ottobre 2017

Guidewire Software, Inc. (NYSE: GWRE), società che fornisce prodotti software alle compagnie del ramo danni (P&C), e Cyence, Inc., hanno annunciato oggi che le due società hanno stipulato un accordo definitivo per l'acquisizione da parte di Guidewire di Cyence. Quest'ultima è una società che realizza software e che impiega la data science e l'analitica dei rischi per consentire alle compagnie assicurative del ramo danni di crescere tramite l’assunzione dei "rischi tipici del XXI secolo," che sono scarsamente assicurati o del tutto privi di una copertura assicurativa.

Questi rischi emergenti — tra cui cyber-risk, rischio reputazionale e nuove forme di business interruption — pongono delle sfide uniche alle compagnie d'assicurazione. Evolvendo rapidamente, non è presente una storia estensiva di questo tipo di sinistri, e quindi mancano le informazioni su cui le compagnie d'assicurazione tipicamente basano le proprie decisioni a livello di underwriting e pricing. La rispettiva complessità e i modelli non ovvi di associazione e di accumulo dei rischi richiedono che set di dati più variegati e dinamici vengano modellati in modo efficace. Per far fronte a questa sfida, Cyence offre una soluzione di data listening e risk analytics, che unisce alla raccolta su scala-Internet e alla curation dei dati esterni un accurato machine learning e un modellamento dei rischi. Ciò sostiene le funzioni di risk management, di amministrazione dei prodotti e sul piano attuariale e dell'underwriting.

"Cyence è un'eccezionale società nel comparto tecnologico che, come Guidewire, ha come obiettivo quello di far fronte alle necessità strategiche del ramo danni," ha affermato Marcus Ryu, co-fondatore e CEO, Guidewire Software. "Mentre Guidewire si è focalizzata su operazioni core, gestione dei dati e digital engagement, Cyence applica la sua expertise nella data science e nel machine learning alle necessità di modeling per il design, il pricing, e l’underwriting dei prodotti assicurativi nel'ottica dei rischi tipici del XXI secolo. Dal momento che gli approcci attuariali tradizionali fanno fronte con difficoltà alle caratteristiche uniche dei rischi emergenti, come i cyber-risk, l'approccio di prossima generazione di Cyence consentirà alle compagnie d'assicurazione di espandere la portata e il valore dei prodotti richiesti dai loro clienti."

"Cyence ha iniziato ad applicare il data science engine ai cyber-rischi per via della significativa domanda che arrivavava dal comparto assicurativo a fronte delle gravi minacce che tali rischi rappresentano per i loro assicurati. Siamo entusiasti di unirci a Guidewire e di proseguire la nostra mission per consentire alle compagnie d'assicurazione di entrare su nuovi mercati, assicurando i rischi emergenti come i cyber-rischi”, ha affermato Arvind Parthasarathi, co-fondatore e CEO, Cyence. "Siamo entusiasti dell'opportunità di potenziare il nostro approccio col supporto di Guidewire e di unire le nostre forze col leader tecnologico nel comparto delle assicurazioni del ramo danni."

Il controvalore complessivo dell'acquisizione è indicativamente di $275 milioni, o di $265 milioni, al netto di $10 milioni di disponibilità liquide, soggetto agli usuali adeguamenti delle transazioni. L'importo messo a disposizione al closing consisterà in liquidità netta, pari indicativamente a $140 milioni, e in circa 1,6 milioni di azioni ordinarie Guidewire di nuova emissione. Di queste azioni, indicativamente 260.000 sono sotto forma di corrispettivo differito e soggetto al raggiungimento di determinati obiettivi operativi e di retention.

Si prevede che la transazione giungerà a una stipula definitiva all'inizio del secondo trimestre fiscale di Guidewire.

Informazioni sulla conference call

La direzione terrà una conference call e un webcast oggi per discutere di questa transazione.

Quando: Venerdì 6 ottobre 2017

Ora: 8:30 (Eastern Time)

Live call: (888) 298-3457, interno (719) 457-2628, Internazionale

Replay: (844) 512-2921, codice di protezione 6379411, interno (412) 317-6671, codice di protezione 6379411, Internazionale

Webcast e slide supplementari: http://ir.guidewire.com (live e replay)

​Indicazione relativa alle dichiarazioni rivolte al futuro

Il presente comunicato stampa contiene delle dichiarazioni rivolte al futuro relative a previsioni, piani e prospettive, tra cui previsioni correlate alla nostra capacità di giungere a un closing e alle sue tempistiche per questa transazione e i vantaggi che ne derivano. Le presenti dichiarazioni rivolte al futuro si basano sulle aspettative e sulle opinioni attuali della direzione di Guidewire alla data di questo comunicato stampa e sono soggette a determinati rischi e incertezze. Ciò potrebbe determinare una sostanziale divergenza tra i dati reali e quelli descritti nelle dichiarazioni rivolte al futuro, tra cui, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, il rischio di condizioni macroeconomiche avverse e imprevedibili e i rischi correlati al closing della presente transazione e all'integrazione delle società. Tutte le dichiarazioni rivolte al futuro all'interno di questo comunicato stampa si basano sulle informazioni disponibili alla Società alla rispettiva data e Guidewire non si farà carico dell'obbligo di aggiornare queste dichiarazioni rivolte al futuro.

Guidewire Software

Guidewire è la piattaforma su cui le compagnie d'assicurazione del ramo danni (P&C) fanno affidamento per generare engagement, innovare e crescere in maniera profittevole. Combiniamo digitale, sistemi core, analytics e machine learning per offrire la nostra piattaforma come servizio cloud (SaaS). Oltre 540 compagnie assicuratrici in 40 Paesi, a partire dalle start up fino ad arrivare alle imprese più grandi e complesse del mondo, utilizzano Guidewire.

Siamo orgogliosi dei nostri successi senza precedenti, con più di 1.600 progetti, supportati dal team di ricerca e sviluppo e dal nostro ecosistema di partner di settore più grande in assoluto. Il nostro marketplace fornisce centinaia di applicazioni che accelerano integrazione, localizzazione ed innovazione.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.guidewire.it e seguici su X (precedentemente conosciuto come Twitter) e LinkedIn.

Contatto Global Media