Comunicato stampa

La InsuranceSuite di Guidewire leader nel Quadrante Magico di Gartner per le piattaforme core del ramo danni, Nordamerica

Riconoscimento a Guidewire per la sua abilità di esecuzione e per la completezza della vision

FOSTER CITY, Calif., 10 Ottobre 2017

​Guidewire Software, Inc. (NYSE: GWRE), una società che fornisce prodotti software per le compagnie d'assicurazione del ramo danni (P&C), ha annunciato oggi che la InsuranceSuite™ di Guidewire è stata riconosciuta quale leader nel “Quadrante magico per le piattaforme core del ramo danni, Nordamerica1 di Gartner, Inc. La InsuranceSuite comprende sistemi core a sostegno del ciclo di vita assicurativo del ramo danni, tra cui gestione di underwriting, polizze, contabilità  e sinistri. In questo rapporto ha ottenuto il posizionamento più alto sull'asse relativo alla capacità di esecuzione e il punteggio più elevato sull'asse della completezza della vision.

Il rapporto valuta 15 soluzioni di vendor sul mercato delle piattaforme core del ramo danni dotate dei requisiti di ammissione. La InsuranceNow™ di Guidewire, ottimizzata per i clienti alla ricerca di una suite cloud all-in-one, è stata riconosciuta come Challenger in questo rapporto. Per vedere il rapporto cliccare qui.

“L'ambito di questa ricerca si è espanso, oltre il modulo di gestione delle polizze, alla piattaforma core. Infatti Gartner ha osservato un consistente mutamento nelle preferenze degli acquirenti verso vendor che offrono capacità più estese, tra cui customer experience, gestione dei partner e capacità di gestione dei dati,” ha affermato Jeff Haner, direttore nel campo della ricercaInsurance per Gartner e autore del rapporto.

“Il team di Guidewire è onorato del fatto che la InsuranceSuite sia stata dichiarata Leader da Gartner nel suo Quadrante magico per le piattaforme core del ramo danni NA,” ha affermato Brian Vannoni, vicepresidente e responsabile Core Operations di Guidewire Software. “Siamo impegnati a fornire la tecnologia di cui i nostri clienti hanno bisogno per adattarsi e avere successo nel settore assicurativo del ramo danni in questo periodo di rapido cambiamento. Riteniamo che questo rapporto rifletta il nostro crescente investimento nel nostro software e il successo dei clienti Guidewire, ai quali siamo grati del loro costante supporto.”

La posizione di Guidewire nel quadrante dei Leader segue due anni consecutivi quale Leader nel “Quadrante magico per i moduli di gestione delle polizze assicurative del ramo danni, Nordamerica2” di Gartner, Inc.  La società è stata classificata altresì come leader nel “Quadrante magico per i moduli di gestione dei sinistri assicurativi del ramo danni3per tre anni consecutivi.

Il Quadrante Magico

​Gartner non sostiene alcun vendor, prodotto o servizio riportato nelle sue pubblicazioni di ricerca, e non consiglia agli utenti del comparto tecnologico di scegliere solo i vendor con rating più alti o altra designazione. Le pubblicazioni nel settore della ricerca di Gartner raccolgono le opinioni dell'organizzazione di ricerca di Gartner e non devono essere intese come dati di fatto. Gartner non si assume alcuna garanzia, espressa o implicita, in riferimento a questa ricerca, tra cui garanzie di commerciabilità o adeguatezza per una finalità particolare.

Notizie su Guidewire Software

Guidewire fornisce la piattaforma per l’industria assicurativa su cui le compagnie del ramo danni (P&C) fanno affidamento per adattarsi e avere successo in un'epoca di continuo cambiamento.  Forniamo i software, servizi e un ecosistema di partner affinché i nostri clienti possano gestire, differenziare e far crescere il proprio business. Abbiamo il privilegio di servire più di 350 società in 32 Paesi. Per ulteriori informazioni, visitare l'indirizzo www.guidewire.it. Seguici su Twitter: @Guidewire_PandC.

1Quadrante magico di Gartner per le piattaforme core del ramo danni, Nordamerica, Jeff Haner, 28 settembre 2017

2Quadrante magico di Gartner per i moduli di gestione delle polizze assicurative del ramo danni, Nordamerica, Jeff Haner, 25 gennaio 2016

3 Gartner, Quadrante magico per i moduli di gestione dei sinistri assicurativi del ramo danni, Jeff Haner, 21 luglio 2016