Guidewire si congratula con per i vincitori degli Innovation Award 2018 – Economical Insurance, Motorists Insurance Group, e Zurich Mexico

Un riconoscimento alle società che, meglio di tante altre, hanno dimostrato un'innovazione che ha prodotto vantaggi sul piano del business e informatico grazie ai prodotti della Guidewire InsurancePlatform™
LAS VEGAS–CONNECTIONS CONFERENCE, 16 ottobre 2018

Guidewire Software, Inc. (NYSE: GWRE), una società che fornisce la piattaforma settoriale su cui fanno affidamento le compagnie d'assicurazione del ramo danni (P&C), si congratula coi vincitori degli Innovation Award 2018: Economical Insurance con Deloitte, Motorists Insurance Group con PwC, e Zurich Mexico. Giunti al dodicesimo edizione i premi di quest'anno rendono un tributo ai clienti che si stanno adattando in modo innovativo al ritmo di cambiamento settoriale sempre più rapido e alle necessità dei clienti in evoluzione. I vincitori sono stati annunciati nel corso della quattordicesima conferenza annuale per gli utenti di Guidewire – Connections 2018.

I vincitori 2018 sono:

Economical Insurance (con Deloitte) per la ridefinizione dell'esperienza dei broker. Economical sta rendendo più agevole per i broker abbinare i clienti alla copertura assicurativa corretta, grazie al lancio del suo sistema di coinvolgimento dei broker, Vyne. Progettato con l'input proveniente dai partner leader di mercato e grazie al continuo riscontro dei broker, Vyne rafforza l'impegno di Economical per il canale dei broker, fornendo un servizio più rapido, flussi di lavoro efficientati, prodotti e tariffe che vedono al centro i clienti, basandosi sui sistemi core di Guidewire.

Economical ha creato Vyne per ricalibrare il suo business, così da allinearsi alle mutevoli aspettative della clientela, fissando al contempo nuovi standard per il comparto delle assicurazioni del ramo danni in Canada. Grazie a un'integrazione tra le quotazioni dei broker, i sistemi di gestione dei broker (broker management systems, "BMS") e la piattaforma assicurativa di base di Economical, Vyne offre una soluzione end-to-end senza soluzione di continuità.

La soluzione assicura ai broker una maggiore precisione nelle quotazioni. Essi possono disporre altresì di documenti relativi alle polizze di facile comprensione per i clienti. Inoltre vengono garantiti miglioramenti alle linee personali di Economical e alla copertura per i veicoli commerciali con una classificazione su base individuale ("IRCA").

Vyne ha sfruttato i sistemi esistenti di Guidewire PolicyCenter™ e BillingCenter per creare Sonnet, il digital-direct brand di Economical a cui sono stati tributati dei premi.

Economical è un cliente che si avvale attivamente del PolicyCenter e del BillingCenter dal 2016.

Per ulteriori informazioni su Economical Insurance visitare www.economical.com.

Motorists Insurance Group (con PwC): creazione di una nuova Motorists. Motorists si è avvalsa di un approccio innovativo quale 'giovane' start-up al fine di offrire vantaggi aziendali e informatici col rispettivo programma di trasformazione, utilizzando le applicazioni Guidewire InsuranceSuite™ e Guidewire Digital. Il programma ha consentito a Motoristsdi creare essenzialmente una nuova società e di offrire un'assicurazione ad agenti e clienti per far fronte alle attuali richieste, tra cui elaborazione in tempo reale, facilità di utilizzo e accessibilità su qualsiasi dispositivo.

Nella Vision 2021, che mette in evidenza gli obiettivi critici da conseguire, Motorists ha cercato di modificare il modo in cui faceva business e ha avviato un programma di trasformazione volto a creare una nuova società ricorrendo alle tecnologie di Guidewire e di altri vendor. Ciò al fine di sostenere un nuovo modello di gestione del business, i prodotti per le linee commerciali e la struttura organizzativa.

Nell'ambito di quest'iniziativa, Motorists ha reinventato la sua esperienza per la clientela, sia per gli agenti che per i clienti, con le applicazioni Guidewire Digital. Gli agenti possono sfruttare un'esperienza digitale continuativa e omnicanale e una riduzione dei tempi per elaborazione del preventivo, modifica e sottoscrizione di una polizza. Motorists ha inoltre lanciato Guidewire CustomerEngage per fornire agli assicurati un servizio digitale all'avanguardia per tutte le linee, consentendo l'accesso alle informazioni sulle polizze, alla cronologia delle fatture, ai sinistri, denuncia e ai documenti.

Motorists è un cliente che si avvale attivamente di InsuranceSuite e Guidewire Digital dal 2017.

Per ulteriori informazioni su Motorists, visitare www.motoristsinsurancegroup.com.

Zurich Mexico: miglioramento della soddisfazione delle clientela. Al fine di migliorare la soddisfazione della clientela, Zurich Mexico è ricorsa alle applicazioni Guidewire ClaimCenter™ e Guidewire Digital per migliorare efficientare il processo in loco per i sinistri automobilistici in Messico. A seguito dell'implementazione, Zurich Mexico è stata in grado di ridurre le tempistiche di attesa dei clienti impiegando la geolocalizzazione, lo stato dei carichi di lavoro per assegnare i nuovi casi, e le nuove capacità di interazione (sono stati rilasciati app e portali per clienti e vendor).

Le normative assicurative messicane richiedono che i periti incontrino i clienti presso il luogo in cui e’ avvenuto l'incidente automobilistico. Giunto in loco, il liquidatore assegna servizi, come le riparazioni in carrozzeria, gli interventi medici e le consegne al cliente su moduli stampati per le richieste. Le informazioni acquisite in loco devono poi essere sincronizzate in tempo reale, così da essere disponibili a tutti i team centrali, tra cui Gestione Sinistri, Valutazione, Frodi, Recuperi e Gestione dei Fiduciari . Questo processo presentava delle sfide in quanto comportava inefficienze manuali.

Zurich Mexico ha implementato le applicazioni Guidewire ClaimCenter™ e Guidewire Digital (CustomerEngage Account Management, Claim Portal for Policyholders e VendorEngage) per far fronte alle sfide correlate ai requisiti di gestione dei sinistri sul mercato assicurativo messicano e per elaborare i sinistri in modo più rapido ed efficiente. Di conseguenza, Zurich Mexico è stata in grado di ridurre i tempi di gestione della denuncia dei sinistri grazie alla geolocalizzazione dei liquidatori e alla possibilità di assegnare le mansioni in base al carico di lavoro del liquidatore. Inoltre, Zurich Mexico può comunicare coi clienti più rapidamente di prima per via dei moduli digitali integrati a opera di Guidewire. I benefici interni includono un miglioramento dei parametri tecnici e una riduzione delle tempistiche dei cicli.

Zurich Mexico è un cliente che si avvale attivamente di ClaimCenter e di Guidewire Digital dal 2017.

Per ulteriori informazioni su Zurich Mexico, visitare www.zurich.com.mx.

“Congratulazioni ai vincitori dei Guidewire Innovation Award 2018”, ha affermato Laura Drabik, vicepresidente del gruppo, Business Innovation, Guidewire Software. “Restiamo sempre colpiti dall'impegno dei nostri clienti nei confronti dell'innovazione e da come si avvalgono del rispettivo investimento nella Guidewire InsurancePlatform per servire al meglio clienti e agenti, aiutandoli a gestire, differenziare, e far crescere le rispettive attività in un momento di rapido cambiamento".

Guidewire Software

Guidewire è la piattaforma su cui le compagnie d'assicurazione del ramo danni (P&C) fanno affidamento per generare engagement, innovare e crescere in maniera profittevole. Combiniamo digitale, sistemi core, analytics e machine learning per offrire la nostra piattaforma come servizio cloud (SaaS). Oltre 540 compagnie assicuratrici in 40 Paesi, a partire dalle start up fino ad arrivare alle imprese più grandi e complesse del mondo, utilizzano Guidewire.

Siamo orgogliosi dei nostri successi senza precedenti, con più di 1.600 progetti, supportati dal team di ricerca e sviluppo e dal nostro ecosistema di partner di settore più grande in assoluto. Il nostro marketplace fornisce centinaia di applicazioni che accelerano integrazione, localizzazione ed innovazione.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.guidewire.it e seguici su X (precedentemente conosciuto come Twitter) e LinkedIn.

Contatto Global Media