Comunicato stampa

Guidewire riconosciuta leader nel Quadrante Magico inaugurale di Gartner per le piattaforme di assicurazionedel ramo danni, Europa

Guidewire consegue la posizione di preminenza sia per la "capacità di esecuzione" che per la "completezza della vision"

LONDON, UK, 3 Dicembre 2018

Guidewire Software, Inc. (NYSE: GWRE), la società che fornisce la piattaforma settoriale su cui gli assicuratori del ramo danni fanno oggi affidamento, ha annunciato di essersi classificata leader nel“Quadrante magico di Gartner per le piattaforme assicurative ramo danni, Europa[1]" di Gartner, Inc.Guidewire ha ottenuto il miglior posizionamento sia sull'asse relativo alla capacità di esecuzione che la posizione più avanzata sull'asse della completezza della vision. Il rapporto può essere visionato aqui.

Questo è il primo anno in cui Gartner ha realizzato un Quadrante Magico per le piattaforme assicurative al di fuori del ramo vita per l'Europa. Il rapporto di Gartner ha valutato i 10 fornitori nel settore della gestione delle polizze assicurative del ramo danni qualificatisi per l'inclusione.

“Poiché i CIO delle compagnie assicurative abbracciano  il concetto di piattaforma tecnologica digitale aziendale, le aspettative dei fornitori stanno cambiando. Stanno passando da un modello incentrato sul prodotto, a un focus su una piattaforma più ampia, che si estende oltre i tradizionali confini dei sistemi core  assicurativi", ha dichiarato Sham Gill, Research Director, Insurance, Gartner, e autore del rapporto.

"Guidewire ha il privilegio di essere riconosciuta da Gartner nelle sue prime piattaforme europee di assicurazione del ramo danni Quadrante Magico", ha dichiarato Keith Stonell, amministratore delegato - EMEA, Guidewire Software. "Ringraziamo tutti i nostri clienti, in particolare quelli che hanno partecipato allo studio. La ragion d'essere di Guidewire consiste nel servire i nostri clienti fornendo il software, i servizi e l'ecosistema che permetteranno loro di gestire, differenziare e far crescere il loro business. Consideriamo questo risultato un riconoscimento del successo condiviso della community Guidewire".

Guidewire è stata altresì nominata Leader nel “Quadrante magico di Gartner per le Piattaforme core del ramo danni, Nordamerica"[2] di Gartner, Inc.'. Ancora una volta, ha ottenuto il punteggio più alto sia sull'asse relativo alla capacità di esecuzione che su quello della completezza della vision”.

Disclaimer Quadrante Magico

Gartner non sostiene alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle sue pubblicazioni di ricerca e non consiglia agli utenti in ambito tecnologico di scegliere esclusivamente i fornitori con le valutazioni più alte o altre designazioni. Le pubblicazioni di ricerca Gartner consistono nelle opinioni della struttura di ricerca di Gartner e non devono essere interpretate come dichiarazioni di fatto. Gartner declina qualsivoglia garanzia, espressa o implicita, in relazione a questa ricerca, incluse le garanzie di commerciabilità o idoneità per un particolare scopo.

Notizie su Guidewire Software

Guidewire fornisce la piattaforma per l’industria assicurativa su cui le compagnie del ramo danni (P&C) fanno affidamento per adattarsi e avere successo in un'epoca di continuo cambiamento.  Forniamo i software, servizi e un ecosistema di partner affinché i nostri clienti possano gestire, differenziare e far crescere il proprio business. Abbiamo il privilegio di servire più di 350 società in 32 Paesi. Per ulteriori informazioni, visitare l'indirizzo www.guidewire.it. Seguici su Twitter: @Guidewire_PandC.

[1] Quadrante magico di Gartner per le Piattaforme di assicurazione non del ramo vita, Europa,Sham Gill, 26 novembre 2018

[2] Quadrante Magico di Gartner per le Piattaforme Core del ramo danni, Nordamerica, Jeff Haner, 9 ottobre 2018