Natixis Assurances rilascia la Guidewire InsurancePlatform a supporto dello sviluppo strategico

La trasformazione è alla base dell’efficienza operativa, della riduzione dei costi e di un’esperienza utente arricchita
PARIS France and LONDON UK, 8 luglio 2019

Natixis Assurances (Natixis), il ramo assicurativo di Groupe BPCE, secondo gruppo bancario francese, e Guidewire Software, Inc. (NYSE: GWRE), la società che fornisce la piattaforma settoriale su cui fanno affidamento gli assicuratori del ramo danni, hanno annunciato oggi che Natixis ha rilasciato con successo i prodotti Guidewire InsurancePlatform™ Core e Digital per la gestione dei sinistri e una migliore esperienza dei clienti. L'implementazione è programmata su base graduale, e sono già state rilasciate le linee per auto, motocicli, casa, infortuni e salute. Natixis rende noto con piacere di aver ottenuto la certificazione dalla piattaforma francese per lo scambio elettronico di dati, una delle certificazioni più veloci finora concesse da DARVA.

"La nostra strategia consiste nell’essere una compagnia di assicurazione che fornisce servizi completi," ha dichiarato Nathalie Broutèle, CEO Natixis Assurances. "Attraverso questa trasformazione, il nostro programma Purple#Care, abbiamo rivisto e modernizzato i nostri sistemi per i sinistri, ottimizzando la gestione interna dei sinistri e rendendo più snelli i processi correlati attraverso le nuove tecnologie digitali. Le efficienze operative e il controllo più rigoroso già in essere per quanto riguarda i costi e i rischi indicano che siamo ben posizionati per raggiungere il nostro obiettivo strategico."

I prodotti della Guidewire InsurancePlatform stanno permettendo a Natixis di:

• Ottimizzare il suo modello operativo in termini di gestione, organizzazione e competenze dei dipendenti;

• Differenziare prodotti e servizi attraverso un'esperienza cliente eccellente, fluida e intuitiva;

• Garantire un migliore controllo dei costi medi delle reti di fornitori di servizi; e

• Ottimizzare le strategie per i ricorsi e l'individuazione delle frodi relative ai sinistri

"Grazie all'implementazione di ClaimCenter™ e alle sue ricche funzionalità, rileviamo livelli di automazione che rendono più sicure le nostre operazioni e semplificano la vita dei nostri dipendenti," ha commentato Françoise Terry, Claims Program Manager, Natixis Assurances. "Cosa abbiamo imparato dalla nostra esperienza fino ad oggi? L'importanza di un obiettivo chiaro che tutti comprendono, il valore di una governance, un budget e tempistiche ben definiti, la necessità di un team focalizzato al 100% sul progetto e l'importanza di un approccio OOTB (“Out of the Box”, preconfigurato)."

"Ci congratuliamo con Natixis Assurances per il rilascio della InsurancePlatform," ha affermato Sheridon Glenn, vice presidente, Professional Services - EMEA, Guidewire Software. "Natixis è un marchio di fiducia riconosciuto grazie agli elevati livelli di servizio al cliente sul mercato francese. Guidewire è lieta di lavorare con l’azienda per continuare a migliorare il servizio, fornire prodotti innovativi e accrescere la gestione dei rischi e dei costi in ambito operativo."

Guidewire Software

Guidewire è la piattaforma su cui le compagnie d'assicurazione del ramo danni (P&C) fanno affidamento per generare engagement, innovare e crescere in maniera profittevole. Combiniamo digitale, sistemi core, analytics e machine learning per offrire la nostra piattaforma come servizio cloud (SaaS). Oltre 540 compagnie assicuratrici in 40 Paesi, a partire dalle start up fino ad arrivare alle imprese più grandi e complesse del mondo, utilizzano Guidewire.

Siamo orgogliosi dei nostri successi senza precedenti, con più di 1.600 progetti, supportati dal team di ricerca e sviluppo e dal nostro ecosistema di partner di settore più grande in assoluto. Il nostro marketplace fornisce centinaia di applicazioni che accelerano integrazione, localizzazione ed innovazione.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.guidewire.it e seguici su X (precedentemente conosciuto come Twitter) e LinkedIn.

Contatto Global Media