Comunicato stampa

Natixis Assurances rilascia la Guidewire InsurancePlatform a supporto dello sviluppo strategico

La trasformazione è alla base dell’efficienza operativa, della riduzione dei costi e di un’esperienza utente arricchita

PARIS, France and LONDON, UK, 8 Luglio 2019

Natixis Assurances (Natixis), il ramo assicurativo di Groupe BPCE, secondo gruppo bancario francese, e Guidewire Software, Inc. (NYSE: GWRE), la società che fornisce la piattaforma settoriale su cui fanno affidamento gli assicuratori del ramo danni, hanno annunciato oggi che Natixis ha rilasciato con successo i prodotti Guidewire InsurancePlatform™ Core e Digital per la gestione dei sinistri e una migliore esperienza dei clienti. L'implementazione è programmata su base graduale, e sono già state rilasciate le linee per  auto, motocicli, casa, infortuni e salute. Natixis rende noto con piacere di aver ottenuto la certificazione dalla piattaforma francese per lo scambio elettronico di dati, una delle certificazioni più veloci finora concesse da DARVA.

"La nostra strategia consiste nell’essere una compagnia di assicurazione che fornisce servizi completi," ha dichiarato Nathalie Broutèle, CEO Natixis Assurances. "Attraverso questa trasformazione, il nostro programma Purple#Care, abbiamo rivisto e modernizzato i nostri sistemi per i sinistri, ottimizzando la gestione interna dei sinistri e rendendo più snelli i processi correlati attraverso le nuove tecnologie digitali. Le efficienze operative e il controllo più rigoroso già in essere per quanto riguarda i costi e i rischi indicano che siamo ben posizionati per raggiungere il nostro obiettivo strategico."

I prodotti della Guidewire InsurancePlatform stanno permettendo a Natixis di:

• Ottimizzare il suo modello operativo in termini di gestione, organizzazione e competenze dei dipendenti;
  • Differenziare prodotti e servizi attraverso un'esperienza cliente eccellente, fluida e intuitiva;
  • Garantire un migliore controllo dei costi medi delle reti di fornitori di servizi; e
  • Ottimizzare le strategie per i ricorsi e l'individuazione delle frodi relative ai sinistri

"Grazie all'implementazione di ClaimCenter™ e alle sue ricche funzionalità, rileviamo livelli di automazione che rendono più sicure le nostre operazioni e semplificano la vita dei nostri dipendenti," ha commentato Françoise Terry, Claims Program Manager, Natixis Assurances. "Cosa abbiamo imparato dalla nostra esperienza fino ad oggi? L'importanza di un obiettivo chiaro che tutti comprendono, il valore di una governance, un budget e tempistiche ben definiti, la necessità di un team focalizzato al 100% sul progetto e l'importanza di un approccio OOTB (“Out of the Box”, preconfigurato)."

"Ci congratuliamo con Natixis Assurances per il rilascio della InsurancePlatform," ha affermato Sheridon Glenn, vice presidente, Professional Services - EMEA, Guidewire Software. "Natixis è un marchio di fiducia riconosciuto grazie agli elevati livelli di servizio al cliente sul mercato francese. Guidewire è lieta di lavorare con l’azienda per continuare a migliorare il servizio, fornire prodotti innovativi e accrescere la gestione dei rischi e dei costi in ambito operativo."

Natixis Assurances

Natixis Assurances progetta e gestisce una gamma completa di soluzioni assicurative per clienti privati e pubblici, professionisti, aziende, professioni, agricoltori e associazioni. Società interamente controllata da Natixis, la banca internazionale di finanza, gestione, servizi assicurativi e finanziari di Groupe BPCE, il secondo gruppo bancario francese, Natixis Assurances distribuisce le sue assicurazioni personali (assicurazioni del ramo vita, risparmi per trasferimenti patrimoniali, pensione, assicurazioni contro i decessi, assicurazioni per l'assistenza a lungo termine e assicurazioni per i mutuatari) e le assicurazioni del ramo danni  (assicurazioni auto, assicurazioni sulla casa, assicurazioni sanitarie e contro gli infortuni complementari, assicurazioni mobili, tutela giuridica, para assicurazioni bancarie, sorveglianza a distanza e assicurazioni professionali) attraverso le reti Banque Populaire e Caisses d'Epargne. Natixis Assurances vanta 1.800 dipendenti presso nove sedi in Francia e 5,5 milioni di clienti.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.natixis.com

Notizie su Guidewire Software

Guidewire fornisce la piattaforma su cui le assicurazioni del ramo danni fanno affidamento per adattarsi e avere successo in un periodo di rapidi cambiamenti. Forniamo il software, i servizi e l’ecosistema di partner necessari per consentire ai nostri clienti di gestire, differenziare e far crescere il loro business. Abbiamo il privilegio di servire più di 400 compagnie assicurative in 34 paesi. Per maggiori informazioni visitare www.guidewire.com/it e seguici su Twitter: @Guidewire_PandC.