MACIF sceglie Guidewire Cloud per il rilascio dell’ InsurancePlatform

La piattaforma Guidewire aiuterà MACIF a trasformare la sua attività, aumentare l'efficienza operativa e supportare la strategia digitale, mentre GFT andrà a supportare l'implementazione

PARIS, France, STUTTGART, Germany, and LONDON, UK, 11 Luglio 2019

Groupe Macif (MACIF), mutua assicurazione francese e Guidewire Software, Inc. (NYSE: GWRE), fornitore della piattaforma settoriale a cui si affidano le assicurazioni del ramo danni, oggi hanno annunciato che MACIF ha scelto la Guidewire InsurancePlatform™, con la modalità Software-as-a-Service (SaaS) tramite Guidewire Cloud™. MACIF è il primo cliente con la modalita’ SaaS di Guidewire Cloud in Francia e in Europa. MACIF ha scelto la InsurancePlatform * per sostituire i propri sistemi legacy e trasformare completamente le sue attività, consentendo altresì nuove partnership con funzionalità di “etichetta bianca” (white-labeling).  Attraverso il programma Guidewire PartnerConnect™ Consulting alliance, il partner GFT è stato selezionato per supportare il programma di implementazione.

"La nostra aspirazione è quella di creare un'azienda moderna ed efficiente che sia saldamente mutualistica e rinomata per essere competitiva, con soluzioni assicurative accessibili per i nostri membri per tutta la loro vita," ha dichiarato Yann Arnaud, Responsabile Prodotti del ramo danni, Economia, Performance e Rischi, Groupe Macif. "La InsurancePlatform di Guidewire supporta questo obiettivo e l'ambiziosa piano di sviluppo  di Guidewire per aggiornamenti tramite la Guidewire Cloud ha corroborato la nostra scelta, così come la facilità di implementazione dei suoi prodotti digitali e il fatto che siano perfettamente adeguati alle nostre esigenze di business."

La InsurancePlatform di Guidewire consentirà a MACIF di:

• Supportare una strategia digitale omnicanale creando soluzioni assicurative digitali innovative e flessibili;
  • Aumentare la reattività alle mutevoli esigenze del mercato attraverso lo sviluppo e la consegna più rapida dei prodotti;
  • Fornire una formazione chiara e semplificata per i dipendenti attraverso processi per i sistemi core più semplici e intuitivi, e
  • Ottenere risparmi significativi per i costi e la durata dei progetti attraverso sistemi core modernizzati e ottimizzati.

"Abbiamo intrapreso un lungo processo di selezione di venditori tra i fornitori di soluzioni per il ramo danni in Francia e abbiamo individuato Guidewire per la completezza delle sue tecnologie e la sua leadership sul mercato francese rispetto ad altre soluzioni," ha commentato Yann Arnaud. "La nostra scelta si è già dimostrata valida dato che, con GFT, abbiamo implementato con successo i prodotti Core e Digital per la nostra linea di business per i veicoli commerciali in 10 mesi, compresa la piena adozione delle funzionalità preconfigurate out-of-the-box(OOTB) pronte all’uso."

"Un elemento che dà prova della nostra trazione nel mercato assicurativo è la collaborazione con MACIF e Guidewire. Abbiamo unito con successo la nostra capacità di consegna in Europa con la nostra profonda conoscenza di Guidewire grazie alle già esistenti operazioni in Canada per fornire una soluzione davvero disruptive – con questa partnership parliamo della prima implementazione della Guidewire Cloud in Europa," ha commentato Marika Lulay, CEO di GFT.

"Ringraziamo MACIF per aver scelto Guidewire e per aver dato fiducia alle potenzialità dei nostri servizi cloud," ha dichiarato Keith Stonell, Managing Director, EMEA, di Guidewire. "Siamo entusisasti di collaborare con MACIF e di accompagnare la società nel perseguire il rispettivo obiettivo di modernizzare la propria attività e posizionarsi per fornire ai propri membri prodotti e servizi digitali differenziati e di valore."

* MACIF ha scelto Guidewire PolicyCenter™, Guidewire Client Data Management™, Guidewire Rating Management™, Guidewire ClaimCenter™ e Guidewire BillingCenter™ come nuovi sistemi di underwriting, amministrazione delle polizze, dati dei clienti, rating, sinistri e gestione della fatturazione. La società ha inoltre scelto Guidewire DataHub™ e Guidewire InfoCenter™ per la gestione dei dati e la business intelligence a livello aziendale. MACIF ha altresì optato per Guidewire EnterpriseEngage™ per supportare il servizio digitale omnicanale offerto ai propri clienti e fornitori.

MACIF

Macif è un gruppo assicurativo, fondato sui valori del beneficio reciproco. Con oltre 10.000 dipendenti, il gruppo multidisciplinare Macif offre assicurazioni auto, casa, sanitarie e vita a oltre 5,4 milioni di sottoscrittori. Macif offre anche servizi finanziari come conti bancari, di credito e di risparmio. Nel 2018, il fatturato del gruppo Macif è stato pari a 6,2 miliardi di euro.

GFT

GFT sta sospingendo la trasformazione digitale degli istituti finanziari leader nel mondo. Anche altri settori, come l'industria e le assicurazioni, sfruttando le solide competenze di consulenza e implementazione di GFT in tutti gli aspetti delle tecnologie all'avanguardia, come cloud engineering, intelligenza artificiale, l'Internet delle Cose per l'Industria 4.0 e blockchain.

Con la sua profonda esperienza tecnologica, le solide partnership e le soluzioni IT scalabili, GFT aumenta la produttività nello sviluppo dei software. Ciò fornisce ai clienti un accesso più rapido a nuove applicazioni IT e modelli di business innovativi, riducendo al tempo stesso il rischio.

Fondata nel 1987 e presente in 13 Paesi per garantire una notevole vicinanza ai suoi clienti, GFT vanta oltre 5.000 dipendenti. GFT offre loro opportunità di carriera in tutti i settori del software engineering e dell'innovazione. Le azioni di GFT Technologies SE sono quotate nel segmento Prime Standard della Borsa di Francoforte (riferimento: GFT-XE).

www.gft.com

Guidewire Cloud

Guidewire Cloud è il modo ottimale per sperimentare la potenza di Guidewire InsurancePlatform, combinando i software Guidewire, i servizi e l'ecosistema di Guidewire in un modello SaaS scalabile. È scalabile in base all'utilizzo, offre la funzione di prevedibilità dei costi e trasferisce i rischi IT a Guidewire. I team di esperti di Guidewire e i nostri partner certificati SaaS forniscono servizi di implementazione, sicurezza, gestione continua e aggiornamenti regolari. Tutti i prodotti Guidewire sono disponibili tramite la Guidewire Cloud, alimentata da Amazon Web Services (AWS).

Notizie su Guidewire Software

Guidewire fornisce la piattaforma per l’industria assicurativa su cui le compagnie del ramo danni (P&C) fanno affidamento per adattarsi e avere successo in un'epoca di continuo cambiamento.  Forniamo i software, servizi e un ecosistema di partner affinché i nostri clienti possano gestire, differenziare e far crescere il proprio business. Abbiamo il privilegio di servire più di 380 società in 34 Paesi. Per ulteriori informazioni, visitare l'indirizzo www.guidewire.it. Seguici su Twitter: @Guidewire_PandC.