Comunicato stampa

Shift Technology entra a far parte del programma Guidewire PartnerConnect Alliance

La soluzione basata su cloud applica l'Intelligenza Artificiale avanzata per il rilevamento delle frodi per i sinistri assicurativi

PARIS, France, and BOSTON, USA, 21 Agosto 2019

Shift Technology, un fornitore di soluzioni native di Intelligenza Artificiale(AI) destinate al settore assicurativo globale, e Guidewire Software, Inc. (NYSE: GWRE), un fornitore della piattaforma settoriale su cui fanno affidamento gli assicuratori del ramo danni, hanno annunciato oggi che Shift si è unita al programma di Guidewire PartnerConnect™ come Solution partner.

Al fine di affrontare la crescente e complessa questione delle frodi assicurative, Shift ha sviluppato una soluzione di rilevamento delle frodi, Force, che si avvale dell'intelligenza artificiale (AI) avanzata e della scienza dei dati per rilevare i sinistri potenzialmente fraudolenti. Shift prevede di utilizzare la piattaforma per gli sviluppatori Guidewire DevConnect™ per creare una componente aggiuntiva destinata al Guidewire ClaimCenter™. Di conseguenza, gli assicuratori che utilizzano il ClaimCenter saranno in grado di scaricare questa componente aggiuntiva plug-and-play dal Guidewire Marketplace per integrare facilmente Force nell’ambito dei loro processi di gestione dei sinistri.

"Gli assicuratori si impegnano a fornire un'esperienza eccezionale per i sinistri e si sono affidati a sistemi core come ClaimCenter per gestire in modo efficace l'intero processo correlato ai sinistri," ha dichiarato Jeremy Jawish, CEO e co-fondatore, Shift Technology. "Il nostro obiettivo è quello di fornire un sostegno agli assicuratori nella loro mission di garantire un'esperienza differenziata ai clienti per quanto riguarda i sinistri. Il nostro ingresso nell'ecosistema di Guidewire e il nostro impegno a sviluppare una componente aggiuntiva Ready for Guidewire utilizzando DevConnect dimostrano ai nostri clienti comuni una cosa. Ossia che comprendiamo quanto sia importante l'individuazione delle frodi costituisca una parte integrante del modo in cui vengono gestiti e liquidati i sinistri, a vantaggio sia degli assicuratori che dei loro clienti. Siamo pronti ed entusiasti di questa collaborazione attraverso il programma Guidewire PartnerConnect Solution.”

"Negli ultimi anni abbiamo assistito a un livello di attività senza precedenti in ambito InsurTech e Guidewire sta investendo molto per rendere più agevole agli assicuratori la possibilità di beneficiare dei progressi nell’InsurTech fatta di innovazioni per sospingere reali vantaggi commerciali,” ha spiegato Neil Betteridge, vice presidente, Strategy, Guidewire Software. "La partecipazione di Shift al programma PartnerConnect e il contributo previsto attraverso il Guidewire Marketplace forniranno ai nostri clienti una maggiore fiducia sul fatto che i loro sforzi di rilevamento delle frodi possano essere resi operativi in modo efficiente nell’ambito di un processo di liquidazione regolare dei sinistri.”

Shift Technology

Shift Technology offre le uniche soluzioni native di Intelligenza Artificiale  per il rilevamento delle frodi e l'automazione dei sinistri realizzate specificamente per il settore assicurativo globale. Le nostre soluzioni SaaS identificano le frodi individuali e di rete con una precisione doppia rispetto alle offerte concorrenti e forniscono contestualmente una guida per aiutare gli assicuratori a ottenere risoluzioni dei sinistri più rapide e accurate. Shift ha analizzato centinaia di milioni di sinistri fino a oggi ed è stata nominata da CB Insights nella Global AI Top 100 del 2018.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.shift-technology.com.

Guidewire PartnerConnect e Ready for Guidewire

Guidewire PartnerConnect™ è una rete globale di aziende selezionate che forniscono servizi di consulenza e soluzioni per migliorare, ampliare e completare le capacità dei prodotti Guidewire. La nostra community mondiale contribuisce al successo dei nostri clienti comuni nel comparto delle assicurazioni del ramo danni, fornendo implementazioni del software Guidewire, offerte di soluzioni e tecnologie a valore aggiunto, e delle istruzioni sulle best practice nel comparto assicurativo.

Guidewire DevConnect™ è una piattaforma per gli sviluppatori che consente ai partner Guidewire PartnerConnect Solution di creare componenti aggiuntive innovative che si integrano coi prodotti Guidewire InsurancePlatform™. Le componenti aggiuntive DevConnect sono dotate di un’integrazione plug-and-play, aggiornamenti a piena fedeltà e supporto avanzato, consentendo agli assicuratori di concentrarsi sull'innovazione e sulla crescita. Con un set completo di API, kit di sviluppo software e strumenti associati, DevConnect fornisce tutto ciò di cui la comunità di sviluppatori del ramo danni indipendente ha bisogno per progettare e costruire rapidamente componenti aggiuntive ricche di funzionalità per i prodotti Guidewire e pubblicarle sul Guidewire Marketplace.

Guidewire PartnerConnect è un programma solo dietro invito. Per ulteriori informazioni su Guidewire PartnerConnect si prega di visitare l’indirizzo http://www.guidewire.com/partners/.

Notizie su Guidewire Software

Guidewire fornisce la piattaforma per l’industria assicurativa su cui le compagnie del ramo danni (P&C) fanno affidamento per adattarsi e avere successo in un'epoca di continuo cambiamento.  Forniamo i software, servizi e un ecosistema di partner affinché i nostri clienti possano gestire, differenziare e far crescere il proprio business. Abbiamo il privilegio di servire più di 380 società in 34 Paesi. Per ulteriori informazioni, visitare l'indirizzo www.guidewire.it. Seguici su Twitter: @Guidewire_PandC.