Shift Technology entra a far parte del programma Guidewire PartnerConnect Alliance

La soluzione basata su cloud applica l'Intelligenza Artificiale avanzata per il rilevamento delle frodi per i sinistri assicurativi
PARIS France and BOSTON USA, 21 agosto 2019

Shift Technology, un fornitore di soluzioni native di Intelligenza Artificiale(AI) destinate al settore assicurativo globale, e Guidewire Software, Inc. (NYSE: GWRE), un fornitore della piattaforma settoriale su cui fanno affidamento gli assicuratori del ramo danni, hanno annunciato oggi che Shift si è unita al programma di Guidewire PartnerConnect™ come Solution partner.

Al fine di affrontare la crescente e complessa questione delle frodi assicurative, Shift ha sviluppato una soluzione di rilevamento delle frodi, Force, che si avvale dell'intelligenza artificiale (AI) avanzata e della scienza dei dati per rilevare i sinistri potenzialmente fraudolenti. Shift prevede di utilizzare la piattaforma per gli sviluppatori Guidewire DevConnect™ per creare una componente aggiuntiva destinata al Guidewire ClaimCenter™. Di conseguenza, gli assicuratori che utilizzano il ClaimCenter saranno in grado di scaricare questa componente aggiuntiva plug-and-play dal Guidewire Marketplace per integrare facilmente Force nell’ambito dei loro processi di gestione dei sinistri.

"Gli assicuratori si impegnano a fornire un'esperienza eccezionale per i sinistri e si sono affidati a sistemi core come ClaimCenter per gestire in modo efficace l'intero processo correlato ai sinistri," ha dichiarato Jeremy Jawish, CEO e co-fondatore, Shift Technology. "Il nostro obiettivo è quello di fornire un sostegno agli assicuratori nella loro mission di garantire un'esperienza differenziata ai clienti per quanto riguarda i sinistri. Il nostro ingresso nell'ecosistema di Guidewire e il nostro impegno a sviluppare una componente aggiuntiva Ready for Guidewire utilizzando DevConnect dimostrano ai nostri clienti comuni una cosa. Ossia che comprendiamo quanto sia importante l'individuazione delle frodi costituisca una parte integrante del modo in cui vengono gestiti e liquidati i sinistri, a vantaggio sia degli assicuratori che dei loro clienti. Siamo pronti ed entusiasti di questa collaborazione attraverso il programma Guidewire PartnerConnect Solution.”

"Negli ultimi anni abbiamo assistito a un livello di attività senza precedenti in ambito InsurTech e Guidewire sta investendo molto per rendere più agevole agli assicuratori la possibilità di beneficiare dei progressi nell’InsurTech fatta di innovazioni per sospingere reali vantaggi commerciali,” ha spiegato Neil Betteridge, vice presidente, Strategy, Guidewire Software. "La partecipazione di Shift al programma PartnerConnect e il contributo previsto attraverso il Guidewire Marketplace forniranno ai nostri clienti una maggiore fiducia sul fatto che i loro sforzi di rilevamento delle frodi possano essere resi operativi in modo efficiente nell’ambito di un processo di liquidazione regolare dei sinistri.”

Guidewire Software

Guidewire è la piattaforma su cui le compagnie d'assicurazione del ramo danni (P&C) fanno affidamento per generare engagement, innovare e crescere in maniera profittevole. Combiniamo digitale, sistemi core, analytics e machine learning per offrire la nostra piattaforma come servizio cloud (SaaS). Oltre 540 compagnie assicuratrici in 40 Paesi, a partire dalle start up fino ad arrivare alle imprese più grandi e complesse del mondo, utilizzano Guidewire.

Siamo orgogliosi dei nostri successi senza precedenti, con più di 1.600 progetti, supportati dal team di ricerca e sviluppo e dal nostro ecosistema di partner di settore più grande in assoluto. Il nostro marketplace fornisce centinaia di applicazioni che accelerano integrazione, localizzazione ed innovazione.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.guidewire.it e seguici su X (precedentemente conosciuto come Twitter) e LinkedIn.

Contatto Global Media