Comunicato stampa

L’add-on Force di Shift Technology per ClaimCenter è ora disponibile sul Guidewire Marketplace

Analisi in tempo reale per aiutare le compagnie assicurative europee a far fronte ai 13 miliardi di euro di perdite annue causate dalle frodi.

PARIGI, BOSTON, e SAN MATEO, Calif., 12 Marzo 2020

Shift Technology, un fornitore di soluzioni AI-native per l'individuazione delle frodi e l'automazione dei sinistri per il settore assicurativo globale, e Guidewire Software, Inc. (NYSE: GWRE), fornitore della piattaforma settoriale su cui  fanno affidamento le compagnie d’assicurazione del ramo danni, hanno annunciato oggi chel’add-on Force di Shift, creata utilizzando l'environment  degli sviluppatori Guidewire DevConnect, è ora disponibile sul Guidewire Marketplace. L’add-on Ready for Guidewire di Shift fornisce ai clienti di Guidewire  ClaimCenter un'integrazione diretta tra la soluzione di rilevamento delle frodi Force di Shift e ClaimCenter, consentendo il trasferimento efficiente dei dati relativi ai sinistri tra le due soluzioni e agevolando il rilevamento delle frodi in tempo reale.

Il costo totale delle frodi assicurative in Europa è stimato in 13 miliardi di euro all'anno secondo Insurance Europe. Per affrontare il crescente e complesso problema delle frodi assicurative e cercare quindi di contenere gli aumenti dei premi per gli assicurati, l’add-on Force Ready for Guidewire di Shift, integrata col ClaimCenter di Guidewire, attiva automaticamente avvisi di frode nel fascicolo elettronico per i sinistri di ClaimCenter e dirige il flusso di lavoro nel processo automatizzato o umano più adatto al tipo e al livello di sospetta frode.

Shift offre alle compagnie assicurative  soluzioni tecnologiche che utilizzano l'intelligenza artificiale e la data science avanzata per identificare i sinistri possibilmente fraudolenti. Utilizzando una combinazione di dati interni degli assicuratori e di dati esterni di terzi, la soluzione Force della società crea delle correlazioni tra queste molteplici fonti al fine di identificare i comportamenti sospetti che potrebbero indicare un sinistro illegittimo.

“La possibilità di condividere dati e informazioni tra ClaimCenter e Force, in tempo reale, offre enormi vantaggi ai nostri clienti," ha dichiarato Jeremy Jawish, CEO e co-fondatore di Shift Technology. “Sapendo se un sinistro è sospetto o meno, e quanto è sospetto, i professionisti che operano sui sinistri potranno prendere meglio delle decisioni critiche per il business". Ad esempio, dovrebbero applicare un “trattamento interamente automatizzato” e liquidare il sinistro al momento della denuncia o effettuare l'elaborazione standard tramite il team di gestione dei sinistri? Forse dovrebbero rivolgersi a un esperto per verificare particolari dettagli o riportare il sinistro al team preposto alle indagini sulle frodi. La nostra partnership aiuta a fornire ai professionisti nel comparto dei sinistri le conoscenze necessarie per prendere la migliore decisione possibile."

L’add-on  Force per ClaimCenter consente alle compagnie di assicurazione di:

• Inviare i sinistri da ClaimCenter a Force per un’analisi delle frodi in tempo reale;
  • Mantenere ClaimCenter aggiornato relativamente allo stato delle indagini sulle frodi; e
  • Personalizzare il livello di informazioni fornite ai rappresentanti dei sinistri.

“Mentre velocità e accuratezza sono elementi critici per offrire un'esperienza eccezionale ai clienti nel settore assicurativo, la prospettiva di frodi nell’ambito del processo di liquidazione dei sinistri limita spesso la rapidità con cui un sinistro può essere liquidato,” spiega Becky Mattick, vice presidente, Global Solution Alliances, Guidewire. “A fronte di una valutazione delle frodi disponibile in pochi secondi, grazie all'integrazione Ready for Guidewire di Shift, i clienti Guidewire possono prendere decisioni più intelligenti, rapide ed efficienti su come dare priorità ai sinistri, sbloccando maggiori opportunità per un trattamento interamente automatizzato, accorciando il processo correlato ai sinistri e soddisfacendo le aspettative degli assicurati."

Per ulteriori informazioni su Shift Technology: blog Guidewire Smart Approach.

Shift Technology

Shift Technology offre le uniche soluzioni di rilevamento delle frodi e di automazione dei sinistri AI-native create appositamente per il settore assicurativo globale. Le nostre soluzioni SaaS identificano le frodi individuali e di rete con una precisione doppia rispetto alle offerte concorrenti e forniscono una guida contestuale per aiutare gli assicuratori a raggiungere risoluzioni dei sinistri più rapide e accurate. Shift ha analizzato centinaia di milioni di sinistri fino ad oggi ed è stata nominata da CB Insights nella Global AI Top 100 del 2018. Per ulteriori informazioni, visitare il sito​ www.shift-technology.com.

Guidewire PartnerConnect and Ready for Guidewire

Guidewire PartnerConnect è una rete globale di aziende selezionate che forniscono servizi di consulenza e soluzioni per migliorare, ampliare e completare le capacità dei prodotti Guidewire. La nostra community mondiale contribuisce al successo dei nostri clienti comuni nel comparto delle assicurazioni del ramo danni, fornendo implementazioni del software Guidewire, offerte di soluzioni e tecnologie a valore aggiunto, e delle istruzioni sulle best practice nel comparto assicurativo.

Guidewire DevConnect è una piattaforma per gli sviluppatori che consente ai partner Guidewire PartnerConnect Solution di creare add-on innovative che si integrano coi prodotti Guidewire InsurancePlatform. L’add-on DevConnect permettono un’installazione immediata e aggiornamenti a piena fedeltà e supporto avanzato, consentendo agli assicuratori di concentrarsi sull'innovazione e sulla crescita. Con un set completo di API, kit di sviluppo software e strumenti associati, DevConnect fornisce tutto ciò di cui la comunità di sviluppatori del ramo danni indipendente ha bisogno per progettare e costruire rapidamente componenti aggiuntive ricche di funzionalità per i prodotti Guidewire e pubblicarle sul Guidewire Marketplace.

Guidewire PartnerConnect è un programma solo dietro invito. Per ulteriori informazioni su Guidewire PartnerConnect si prega di visitare l’indirizzo​ www.guidewire.com/it/partners.

Notizie su Guidewire Software

Guidewire fornisce la piattaforma su cui le assicurazioni del ramo danni fanno affidamento per adattarsi e avere successo in un periodo di rapidi cambiamenti. Forniamo il software, i servizi e l’ecosistema di partner necessari per consentire ai nostri clienti di gestire, differenziare e far crescere il loro business. Abbiamo il privilegio di servire più di 380 compagnie assicurative in 34 paesi. Per maggiori informazioni visitare www.guidewire.com/it e seguici su Twitter: @Guidewire_PandC.