Aviva Italia sceglie Guidewire InsuranceSuite Cloud

Guidewire Cloud consentirà alla compagnia di assicurazioni italiana di beneficiare di continue nuove funzionalità per i propri sistemi, aumentare la business agility e fornire un miglior servizio ai clienti
MILANO e LONDRA, 4 giugno 2020

Aviva Italia S.p.A., operatore di spicco nel mercato italiano e leader del Regno Unito, e Guidewire Software, Inc. (NYSE: GWRE), la società che fornisce la piattaforma informatica più utilizzata dalle compagnie di assicurazioni del ramo danni, hanno annunciato oggi che Aviva in Italia ha scelto Guidewire InsuranceSuite Cloud per accelerare l'innovazione, supportare al meglio le attività dei propri dipendenti grazie a tecnologie sempre più all’avanguardia. inoltre, il Guidewire EnterpriseEngage consentirà un’esperienze omnicanale ai nostri Clienti.

Aviva in Italia si sta già avvalendo dei prodotti Guidewire Core e Digital, rilasciati lo scorso anno attraverso una implementazione molto rapida (quattro mesi), e trasferirà i sistemi core verso Guidewire Cloud (abilitata da Amazon Web Services AWS) facendo evolvere ulteriormente la trasformazione commerciale e tecnologica già avviata da tempo.

"L'innovazione è uno dei pilastri della strategia Aviva per il futuro e la tecnologia ne è sempre più la chiave," ha dichiarato Lorenzo Chiofalo, Head of Innovation, Aviva in Italia. "Abbiamo deciso di adottare Guidewire Cloud come abilitatore del nostro business e delle nostre operations per migliorare il time to market, la customer experience, le capacità digitali e l'eccellente qualità dei servizi. Riteniamo che la scelta di Guidewire Cloud sarà altamente vantaggiosa per tutti gli attori coinvolti nell’ambito dei nostri ecosistemi: i clienti otterranno un servizio più chiaro, veloce e semplice, gli agenti e i partner saranno meglio supportati ed i nostri collaboratori lavoreranno con tecnologie state of art."

Guidewire InsuranceSuite Cloud e EnterpriseEngage consentiranno ad Aviva in Italia di:

• Conseguire elevati livelli di sicurezza ed efficienza operativa, supportati da processi e procedure ben strutturati, un maggiore controllo e ottimizzazione continua col nuovo modello operativo cloud;

• Migliorare le performance commerciali, gestendo il core business attraverso una capacità tecnologica e funzionale eccellente;

• Incrementare ulteriormente la qualità dei servizi a clienti e partner, attraverso modelli di servizi innovativi, una gestione dinamica del carico di lavoro, supportata anche dall’incremento delle performance; e

• Fornire a clienti, agenti e broker prodotti omnicanale più flessibili, accurati e personalizzati.

In collaborazione con l’Ufficio Legale Aviva, rappresentato dal General Counsel Luca Gentile, lo studio BonelliErede – con il suo Digital Innovation Focus Team – ha assistito Aviva in Italia nella sottoscrizione del contratto per il servizio cloud per Guidewire InsuranceSuite Cloud.

“Siamo lieti che Aviva Italia S.p.A. abbia scelto la InsuranceSuite Cloud, continuando a concentrarsi sulla fornitura di prodotti e servizi assicurativi di alta qualità avvalendosi della tecnologia più avanzata disponibile,” ha dichiarato Keith Stonell, managing director, EMEA, Guidewire Software. “Apprezziamo la fiducia che Aviva sta riponendo nelle nostre capacità cloud e saremo entusiasti di sostenerle, poiché migliorano la business agility e sospingono il coinvolgimento degli stakeholder, trasferendo al contempo il rischio informatico a Guidewire.”

Guidewire Software

Guidewire è la piattaforma su cui le compagnie d'assicurazione del ramo danni (P&C) fanno affidamento per coinvolgere, innovare e crescere in modo efficiente. Combiniamo digitale, processi di core business, analisied IA al fine di fornire la nostra piattaforma sotto forma di servizio cloud. Più di 400 compagnie d’assicurazione, dalle start up a quelle più grandi e complesse al mondo, si avvalgono di Guidewire.

Siamo orgogliosi dei nostri successi senza precedenti, con più di 1.000 progetti, supportati dal team di ricerca e sviluppo ed dal nostro ecosistema di partner di settore più grande in assoluto. Il nostro marketplace fornisce centinaia di applicazioni che accelerano integrazione, localizzazioneed innovazione.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.guidewire.it e seguici su Twitter: @Guidewire_PandC.

Contatto Global Media

Guidewire logo