Gartner classifica Guidewire per il secondo anno consecutivo come leader nel Quadrante Magico moduli di gestione polizze assicurative del ramo danni, Nordamerica

Riconoscimento della “capacità di esecuzione” e della “completezza della vision” di Guidewire
FOSTER CITY Calif., 29 gennaio 2016

Guidewire Software, Inc. (NYSE: GWRE), una società che fornisce prodotti software alle compagnie d'assicurazione del ramo danni (Property/Casualty, P/C), ha annunciato oggi di essere stata classificata leader nel "Quadrante Magico moduli di gestione polizze assicurative ramo danni, Nordamerica 1” di Gartner, Inc. È il secondo anno consecutivo che Guidewire rientra nel quadrante tra i Leader. Guidewire ha ottenuto la prima posizione sull'asse relativo alla capacità di esecuzione e un posizionamento massimo sull'asse della completezza di vision nel rapporto.

Il rapporto valuta sette vendor nella gestione delle polizze assicurative del ramo danni con le caratteristiche necessarie ai fini di un'inclusione.

“La domanda per i moduli di gestione delle polizze nel ramo danni sul mercato nordamericano resta elevata, ma si concentra attorno a un unico leader di mercato. I competitor si focalizzano sempre più su specifici segmenti del mercato. I CIO delle assicurazioni del ramo danni devono comprendere in che modo la specializzazione dei vendor si allinea con i requisiti dell'azienda", ha scritto Jeff Haner, analista principale del comparto ricerca, Insurance, Gartner e autore del rapporto.

“Il team di Guidewire è onorato del riconoscimento quale leader da parte di Gartner nel Quadrante magico Moduli di gestione polizze assicurative, NA per il secondo anno di fila”, ha affermato Brian Vannoni, vicepresidente e titolare del business, Core Processing, Guidewire Software. “I nostri clienti utilizzano i prodotti di Guidewire così da potersi adattare e avere successo nel settore assicurativo del ramo danni, che è in rapido cambiamento. Riteniamo che questo rapporto rappresenti il riconoscimento del successo condiviso della comunità di Guidewire e ringraziamo i nostri clienti per il loro continuo sostegno.”

Anche in precedenza Guidewire era stata nominata Leader nel “Quadrante magico Moduli gestione sinistri assicurativi del ramo danni” di Gartner, Inc. per due anni consecutivi.*

Il Quadrante magico

Gartner does not endorse any vendor, product or service depicted in its research publications, and does not advise technology users to select only those vendors with the highest ratings or other designation. Gartner research publications consist of the opinions of Gartner's research organization and should not be construed as statements of fact. Gartner disclaims all warranties, expressed or implied, with respect to this research, including any warranties of merchantability or fitness for a particular purpose.

Guidewire Software

Guidewire è la piattaforma su cui le compagnie d'assicurazione del ramo danni (P&C) fanno affidamento per generare engagement, innovare e crescere in maniera profittevole. Combiniamo digitale, sistemi core, analytics e machine learning per offrire la nostra piattaforma come servizio cloud (SaaS). Oltre 540 compagnie assicuratrici in 40 Paesi, a partire dalle start up fino ad arrivare alle imprese più grandi e complesse del mondo, utilizzano Guidewire.

Siamo orgogliosi dei nostri successi senza precedenti, con più di 1.600 progetti, supportati dal team di ricerca e sviluppo e dal nostro ecosistema di partner di settore più grande in assoluto. Il nostro marketplace fornisce centinaia di applicazioni che accelerano integrazione, localizzazione ed innovazione.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.guidewire.it e seguici su X (precedentemente conosciuto come Twitter) e LinkedIn.

Contatto Global Media