Kube aderisce al programma Guidewire PartnerConnect Alliance

La soluzione del nuovo partner per le frodi correlate ai sinistri aiuterà a incrementare la redditività e a contenere il rischio operativo
MONZA Italy and LONDON UK, 30 ottobre 2019

Kube Partners (Kube), una società internazionale di consulenza e applicazioni software focalizzata sui comparti assicurativo e bancario, e Guidewire Software, Inc. (NYSE: GWRE), il fornitore della piattaforma informatica per le assicurazioni del ramo danni, hanno annunciato oggi che Kube è entrata a far parte di Guidewire PartnerConnect™ in qualità di partner Solution.

Kube offre alle compagnie di assicurazione soluzioni avanzate per la gestione delle frodi. La sua piattaforma di proprietà, Detector, è un'applicazione web-based per il rilevamento e la gestione end-to-end delle frodi assicurative. Sviluppata in collaborazione con esperti gestori di sinistri, Detector ha la capacità di individuare più richieste di risarcimento fraudolente e comportamenti sospetti rispetto ad altri processi di indagine tradizionali. Detector cerca collegamenti nascosti, indicazioni sui truffatori professionisti in azione e riduce i "falsi positivi," contribuendo così ad aumentare l'efficienza delle attività antifrode della società. In qualità di partner PartnerConnect Solution, Kube prevede di utilizzare Guidewire DevConnect™ la piattaforma per lo sviluppo di add on per Guidewire ClaimCenter™.

“Le frodi assicurative non solo danneggiano ingiustamente il risultato finanziario aziendale, ma sono anche un costo che ha un impatto sulla società in generale. Tutti paghiamo le perdite causate dai truffatori," ha affermato l’Amministratore delegato e co-fondatore di Kube, Andrea Guerra. "Combattere le frodi non è solo una buona prassi commerciale, ma è anche un imperativo morale; presso Kube, siamo orgogliosi di dare il meglio di noi stessi per il bene superiore."

“Diamo il benvenuto a Kube nella nostra community Guidewire PartnerConnect Solution," ha dichiarato Becky Mattick, Senior Director, Solution Alliances, Guidewire Software. “Le frodi sono sempre state motivo di seria preoccupazione nel settore, visti gli enormi costi che ne derivano. L'integrazione tra Detector e ClaimCenter supporterà i responsabili delle indagini e della gestione di sinistri sospetti, fornendo loro gli strumenti antifrode necessari nelle loro attività quotidiane, così come l'integrazione delle procedure antifrode nel processo di liquidazione.”

Guidewire Software

Guidewire è la piattaforma su cui le compagnie d'assicurazione del ramo danni (P&C) fanno affidamento per generare engagement, innovare e crescere in maniera profittevole. Combiniamo digitale, sistemi core, analytics e machine learning per offrire la nostra piattaforma come servizio cloud (SaaS). Oltre 540 compagnie assicuratrici in 40 Paesi, a partire dalle start up fino ad arrivare alle imprese più grandi e complesse del mondo, utilizzano Guidewire.

Siamo orgogliosi dei nostri successi senza precedenti, con più di 1.600 progetti, supportati dal team di ricerca e sviluppo e dal nostro ecosistema di partner di settore più grande in assoluto. Il nostro marketplace fornisce centinaia di applicazioni che accelerano integrazione, localizzazione ed innovazione.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.guidewire.it e seguici su X (precedentemente conosciuto come Twitter) e LinkedIn.

Contatto Global Media