Guidewire Software riconosciuta come leader per il quarto anno consecutivo nel 2021 Gartner® Magic Quadrant™ per le piattaforme assicurative per i rami Non Vita, Europa

Guidewire si è posizionata ai vertici per la "capacità di esecuzione" e ha ottenuto un risultato eccellente per la "completezza della vision"
LONDRA, 4 ottobre 2021

Guidewire Software, Inc. (NYSE: GWRE), ha annunciato oggi di essere stata classificata come Leader da Gartner nel “Gartner Magic Quadrant per le piattaforme assicurative non del ramo danni, Europa”. Guidewire ha raggiunto la classificazione più alta sia sull'asse della capacità di esecuzione sia sull'asse della completezza della vision. È il quarto anno che Gartner realizza un Magic Quadrant per le piattaforme assicurative Danni, Europa, e il quarto anno in cui Guidewire è stata nominata Leader.

gartner-mq-2021-emea

"I leader hanno i punteggi combinati più alti per Capacità di esecuzione e Completezza della vision. Hanno una comprensione approfondita del mercato, una forte attenzione al comparto assicurativo danni e una vision chiaramente articolata per il futuro del mercato e dei loro prodotti. I leader offrono prodotti software tecnicamente solidi e funzionalmente completi. Vantano un comprovato track record di implementazione con una base installata adeguata," in base a quanto si legge nel rapporto Gartner.

"Siamo onorati di essere stati riconosciuti da Gartner per il quarto anno consecutivo come Leader nel Magic Quadrant, piattaforme assicurative non del ramo vita, Europa," ha dichiarato Laurent Fontaine, VP Sales, EMEA, Guidewire Software. "Siamo impegnati a guidare l'innovazione tecnologica nel comparto delle assicurazioni danni e stiamo fissando l'asticella con la nostra piattaforma ottimizzata per il cloud. Il successo dei clienti rimane la nostra massima priorità e accogliamo le compagnie d’assicurazione che cercano di modernizzare le loro infrastrutture legacy e quelle che vogliono testare il cloud portando rapidamente nuove attività sul mercato attraverso un approccio greenfield."

Lo slancio di Guidewire con InsuranceSuite durante il 2020 – 2021 include:

• Rilasci due volte l'anno della piattaforma Guidewire (Aspen e Banff nel 2020, e Cortina finora nel 2021), fornita come servizio cloud, per accelerare l'innovazione. Gli aggiornamenti complessi appartengono al passato e gli oneri per il funzionamento e la manutenzione sono trasferiti a Guidewire.

• Realizzazione della Guidewire Cloud Platform, che fornisce un'architettura ideata da Guidewire per il cloud. Include infrastrutture, servizi applicativi e servizi dati e consente il provisioning, la scalabilità e la sicurezza dei prodotti cloud Guidewire.

• Piattaforma Guidewire rinnovata, con un’analitica incorporata e un supporto nativo per le esperienze digitali a favore di clienti, agenti e dipendenti — la piattaforma assicurativa del ramo danni più completa al mondo.

• La prima piattaforma analitica di smart-loop del settore, che consente una migliore comprensione dei segnali di rischio, processi più automatizzati, un migliore processo decisionale, un’esperienza per i clienti ottimizzata e una migliore business intelligence.

• Serie completa di API e strumenti d’integrazione, unitamente a un'esperienza di alto livello per gli sviluppatori, che accelerano l'innovazione, rendendo più facile l'integrazione con altri sistemi, e la creazione di componenti aggiuntive attraverso un Guidewire Marketplace in crescita.

• Completezza funzionale dei prodotti, strumentazione e metodologia per ridurre continuamente il costo d’implementazione e funzionamento della piattaforma Guidewire.

* Riconoscimento aggiuntivo:

• Magic Quadrant piattaforme core del ramo danni, Nordamerica, nominata Leader per sette volte di fila*

1 Gartner, Magic Quadrant per le piattaforme assicurative non del ramo vita, Europa, James Ingham, Sham Gill, 27 settembre 2021
Gartner, Magic Quadrant per le piattaforme core del ramo danni, Nordamerica, James Ingham, Sham Gill,14 settembre 2021
Gartner e Magic Quadrant sono marchi registrati di Gartner, Inc. e/o delle sue affiliate negli Stati Uniti e a livello internazionale e vengono utilizzati qui dietro il rilascio di un permesso. Tutti i diritti riservati.

Disclaimer

Gartner non sostiene alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle sue pubblicazioni di ricerca e non consiglia agli utenti che utilizzano tecnologie di scegliere solo i fornitori con le valutazioni più alte o altre denominazioni. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner consistono nelle opinioni dell'organizzazione di ricerca di Gartner e non devono essere interpretate come dichiarazioni di fatto. Gartner declina qualsivoglia garanzia, espressa o implicita, rispetto a questa ricerca, compresa qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.

Guidewire Software

Guidewire è la piattaforma su cui le compagnie d'assicurazione del ramo danni (P&C) fanno affidamento per generare engagement, innovare e crescere in maniera profittevole. Combiniamo digitale, sistemi core, analytics e machine learning per offrire la nostra piattaforma come servizio cloud (SaaS). Oltre 540 compagnie assicuratrici in 40 Paesi, a partire dalle start up fino ad arrivare alle imprese più grandi e complesse del mondo, utilizzano Guidewire.

Siamo orgogliosi dei nostri successi senza precedenti, con più di 1.600 progetti, supportati dal team di ricerca e sviluppo e dal nostro ecosistema di partner di settore più grande in assoluto. Il nostro marketplace fornisce centinaia di applicazioni che accelerano integrazione, localizzazione ed innovazione.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.guidewire.it e seguici su X (precedentemente conosciuto come Twitter) e LinkedIn.

Contatto Global Media