La InsuranceSuite di Guidewire leader nel Quadrante Magico di Gartner per le piattaforme core del ramo danni, Nordamerica

Riconoscimento a Guidewire per la sua abilità di esecuzione e per la completezza della vision
FOSTER CITY Calif., 10 ottobre 2017

​Guidewire Software, Inc. (NYSE: GWRE), una società che fornisce prodotti software per le compagnie d'assicurazione del ramo danni (P&C), ha annunciato oggi che la InsuranceSuite™ di Guidewire è stata riconosciuta quale leader nel “Quadrante magico per le piattaforme core del ramo danni, Nordamerica1” di Gartner, Inc. La InsuranceSuite comprende sistemi core a sostegno del ciclo di vita assicurativo del ramo danni, tra cui gestione di underwriting, polizze, contabilità e sinistri. In questo rapporto ha ottenuto il posizionamento più alto sull'asse relativo alla capacità di esecuzione e il punteggio più elevato sull'asse della completezza della vision.

Il rapporto valuta 15 soluzioni di vendor sul mercato delle piattaforme core del ramo danni dotate dei requisiti di ammissione. La InsuranceNow™ di Guidewire, ottimizzata per i clienti alla ricerca di una suite cloud all-in-one, è stata riconosciuta come Challenger in questo rapporto.

“L'ambito di questa ricerca si è espanso, oltre il modulo di gestione delle polizze, alla piattaforma core. Infatti Gartner ha osservato un consistente mutamento nelle preferenze degli acquirenti verso vendor che offrono capacità più estese, tra cui customer experience, gestione dei partner e capacità di gestione dei dati,” ha affermato Jeff Haner, direttore nel campo della ricercaInsurance per Gartner e autore del rapporto.

“Il team di Guidewire è onorato del fatto che la InsuranceSuite sia stata dichiarata Leader da Gartner nel suo Quadrante magico per le piattaforme core del ramo danni NA,” ha affermato Brian Vannoni, vicepresidente e responsabile Core Operations di Guidewire Software. “Siamo impegnati a fornire la tecnologia di cui i nostri clienti hanno bisogno per adattarsi e avere successo nel settore assicurativo del ramo danni in questo periodo di rapido cambiamento. Riteniamo che questo rapporto rifletta il nostro crescente investimento nel nostro software e il successo dei clienti Guidewire, ai quali siamo grati del loro costante supporto.”

La posizione di Guidewire nel quadrante dei Leader segue due anni consecutivi quale Leader nel “Quadrante magico per i moduli di gestione delle polizze assicurative del ramo danni, Nordamerica2” di Gartner, Inc. La società è stata classificata altresì come leader nel “Quadrante magico per i moduli di gestione dei sinistri assicurativi del ramo danni3 per tre anni consecutivi.

Guidewire Software

Guidewire è la piattaforma su cui le compagnie d'assicurazione del ramo danni (P&C) fanno affidamento per generare engagement, innovare e crescere in maniera profittevole. Combiniamo digitale, sistemi core, analytics e machine learning per offrire la nostra piattaforma come servizio cloud (SaaS). Oltre 540 compagnie assicuratrici in 40 Paesi, a partire dalle start up fino ad arrivare alle imprese più grandi e complesse del mondo, utilizzano Guidewire.

Siamo orgogliosi dei nostri successi senza precedenti, con più di 1.600 progetti, supportati dal team di ricerca e sviluppo e dal nostro ecosistema di partner di settore più grande in assoluto. Il nostro marketplace fornisce centinaia di applicazioni che accelerano integrazione, localizzazione ed innovazione.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.guidewire.it e seguici su X (precedentemente conosciuto come Twitter) e LinkedIn.

Contatto Global Media