L’add-on Force di Shift Technology per ClaimCenter è ora disponibile sul Guidewire Marketplace

Analisi in tempo reale per aiutare le compagnie assicurative europee a far fronte ai 13 miliardi di euro di perdite annue causate dalle frodi.
PARIGI BOSTON e SAN MATEO Calif., 12 marzo 2020

Shift Technology, un fornitore di soluzioni AI-native per l'individuazione delle frodi e l'automazione dei sinistri per il settore assicurativo globale, e Guidewire Software, Inc. (NYSE: GWRE), fornitore della piattaforma settoriale su cui fanno affidamento le compagnie d’assicurazione del ramo danni, hanno annunciato oggi chel’add-on Force di Shift, creata utilizzando l'environment degli sviluppatori Guidewire DevConnect, è ora disponibile sul Guidewire Marketplace. L’add-on Ready for Guidewire di Shift fornisce ai clienti di Guidewire ClaimCenter un'integrazione diretta tra la soluzione di rilevamento delle frodi Force di Shift e ClaimCenter, consentendo il trasferimento efficiente dei dati relativi ai sinistri tra le due soluzioni e agevolando il rilevamento delle frodi in tempo reale.

Il costo totale delle frodi assicurative in Europa è stimato in 13 miliardi di euro all'anno secondo Insurance Europe. Per affrontare il crescente e complesso problema delle frodi assicurative e cercare quindi di contenere gli aumenti dei premi per gli assicurati, l’add-on Force Ready for Guidewire di Shift, integrata col ClaimCenter di Guidewire, attiva automaticamente avvisi di frode nel fascicolo elettronico per i sinistri di ClaimCenter e dirige il flusso di lavoro nel processo automatizzato o umano più adatto al tipo e al livello di sospetta frode.

Shift offre alle compagnie assicurative soluzioni tecnologiche che utilizzano l'intelligenza artificiale e la data science avanzata per identificare i sinistri possibilmente fraudolenti. Utilizzando una combinazione di dati interni degli assicuratori e di dati esterni di terzi, la soluzione Force della società crea delle correlazioni tra queste molteplici fonti al fine di identificare i comportamenti sospetti che potrebbero indicare un sinistro illegittimo.

“La possibilità di condividere dati e informazioni tra ClaimCenter e Force, in tempo reale, offre enormi vantaggi ai nostri clienti," ha dichiarato Jeremy Jawish, CEO e co-fondatore di Shift Technology. “Sapendo se un sinistro è sospetto o meno, e quanto è sospetto, i professionisti che operano sui sinistri potranno prendere meglio delle decisioni critiche per il business". Ad esempio, dovrebbero applicare un “trattamento interamente automatizzato” e liquidare il sinistro al momento della denuncia o effettuare l'elaborazione standard tramite il team di gestione dei sinistri? Forse dovrebbero rivolgersi a un esperto per verificare particolari dettagli o riportare il sinistro al team preposto alle indagini sulle frodi. La nostra partnership aiuta a fornire ai professionisti nel comparto dei sinistri le conoscenze necessarie per prendere la migliore decisione possibile."

L’add-on Force per ClaimCenter consente alle compagnie di assicurazione di:

• Inviare i sinistri da ClaimCenter a Force per un’analisi delle frodi in tempo reale;

• Mantenere ClaimCenter aggiornato relativamente allo stato delle indagini sulle frodi; e

• Personalizzare il livello di informazioni fornite ai rappresentanti dei sinistri.

“Mentre velocità e accuratezza sono elementi critici per offrire un'esperienza eccezionale ai clienti nel settore assicurativo, la prospettiva di frodi nell’ambito del processo di liquidazione dei sinistri limita spesso la rapidità con cui un sinistro può essere liquidato,” spiega Becky Mattick, vice presidente, Global Solution Alliances, Guidewire. “A fronte di una valutazione delle frodi disponibile in pochi secondi, grazie all'integrazione Ready for Guidewire di Shift, i clienti Guidewire possono prendere decisioni più intelligenti, rapide ed efficienti su come dare priorità ai sinistri, sbloccando maggiori opportunità per un trattamento interamente automatizzato, accorciando il processo correlato ai sinistri e soddisfacendo le aspettative degli assicurati."

Per ulteriori informazioni su Shift Technology: blog Guidewire Smart Approach.

Guidewire Software

Guidewire è la piattaforma su cui le compagnie d'assicurazione del ramo danni (P&C) fanno affidamento per generare engagement, innovare e crescere in maniera profittevole. Combiniamo digitale, sistemi core, analytics e machine learning per offrire la nostra piattaforma come servizio cloud (SaaS). Oltre 540 compagnie assicuratrici in 40 Paesi, a partire dalle start up fino ad arrivare alle imprese più grandi e complesse del mondo, utilizzano Guidewire.

Siamo orgogliosi dei nostri successi senza precedenti, con più di 1.600 progetti, supportati dal team di ricerca e sviluppo e dal nostro ecosistema di partner di settore più grande in assoluto. Il nostro marketplace fornisce centinaia di applicazioni che accelerano integrazione, localizzazione ed innovazione.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.guidewire.it e seguici su X (precedentemente conosciuto come Twitter) e LinkedIn.

Contatto Global Media