P&V Group implementa il prodotto Guidewire per la gestione dei sinistri

ClaimCenter di Guidewire migliorerà le efficienze operative e supporterà un servizio sinistri trasparente per i clienti e i la rete distributiva
BRUXELLES Belgio e LONDRA Regno Unito, 20 settembre 2016

P&V Group, un gruppo assicurativo cooperativo belga, e Guidewire Software, Inc. (NYSE: GWRE), fornitore di prodotti software per compagnie d'assicurazione ramo danni, hanno annunciato oggi il rilascio da parte di P&V di ClaimCenter® di Guidewire come nuovo sistema di gestione dei sinistri. L’implementazione si sta sviluppando in diverse fasi; le linee di business Motor, private e commerciali, sono attive in produzione, mentre le linee Property, private e commerciali, sono in corso di implementazione.

P&V Group ha scelto ClaimCenter per fornire la piattaforma tecnologica abilitante per il nuovo Modello Operativo target. P&V aveva bisogno di un prodotto che offrisse flessibilità in prospettiva, con la capacità di rispondere alle domande mutevoli del mercato. Un altro fattore decisivo per la scelta di ClaimCenter è stato l’aver verificato l’ingente investimento nello sviluppo del prodotto, attuale e dimostrabile, da parte di Guidewire.

"Stiamo ancora rilasciando ClaimCenter, ma vediamo già un sistema fluido di facile utilizzo per il nostro staff," ha affermato Isabelle Coune, responsabile del ramo non vita, membro del Comitato Esecutivo di P&V Group. "Queste caratteristiche consentono anche una migliore comprensione dell'andamento dei sinistri trasversale sulle altre funzioni aziendali."

ClaimCenter sta fornendo a P&V Group la possibilità di:

• Aumentare la trasparenza delle sue procedure connesse ai sinistri, supportando una gestione più efficace e proattiva dei sinistri stessi;

• Offrire al personale, ai broker e agli agenti un sistema per i sinistri più intuitivo e semplice, e

• Aumentare i livelli di produttività nella gestione dei sinistri attraverso l’automatizzazione.

"I nostri team informatico e di business hanno lavorato duro per implementare ClaimCenter e sicuramente ne è valsa la pena di fare questo sforzo," ha dichiarato Marc Beaujean, responsabile di Resources, Change and Marketing in seno al Consiglio di Amministrazione di P&V Group. "Siamo veramente contenti di aver scelto ClaimCenter e sappiamo di essere nella condizione ottimale per continuare a sviluppare i nostri servizi in base alla domanda del mercato in rapido cambiamento."

"Ci congratuliamo con P&V Group per il loro rilascio del ClaimCenter," ha affermato Sheridon Glenn, vice presidente, Field Consulting, EMEA di Guidewire Software. "Ammiriamo la capacità di P&V di far combaciare il suo brand belga, solido, speciale e forte di una lunga tradizione, con lo sviluppo di soluzioni innovative volte a soddisfare le necessità in costante evoluzione dei clienti, degli agenti e dei broker."

P&V

P&V Group è un gruppo assicurativo cooperativo in Belgio. La società offre soluzioni assicurative per i privati, le aziende e le istituzioni attraverso i suoi diversi canali di distribuzione e brand. Per maggiori informazioni visitate il sito www.pv.be.

Guidewire Software

Guidewire è la piattaforma su cui le compagnie d'assicurazione del ramo danni (P&C) fanno affidamento per coinvolgere, innovare e crescere in modo efficiente. Combiniamo digitale, processi di core business, analisied IA al fine di fornire la nostra piattaforma sotto forma di servizio cloud. Più di 400 compagnie d’assicurazione, dalle start up a quelle più grandi e complesse al mondo, si avvalgono di Guidewire.

Siamo orgogliosi dei nostri successi senza precedenti, con più di 1.000 progetti, supportati dal team di ricerca e sviluppo ed dal nostro ecosistema di partner di settore più grande in assoluto. Il nostro marketplace fornisce centinaia di applicazioni che accelerano integrazione, localizzazioneed innovazione.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.guidewire.it e seguici su Twitter: @Guidewire_PandC.

Contatto Global Media

Guidewire logo