Guidewire porta Salesforce CRM nell'assicurazione danni

La soluzione CRM consentirà alle compagnie d'assicurazione di migliorare l’interazione coi clienti
FOSTER CITY Calif., 27 settembre 2017

​Guidewire Software, Inc. (NYSE: GWRE), società che fornisce prodotti software alle compagnie d'assicurazione del ramo danni, ha annunciato oggi che sta collaborando con Salesforce per portare sul mercato una nuova soluzione volta a fornire funzionalità di CRM ottimizzate per le necessità specifiche dell'assicurazione del comparto danni. La soluzione consentirà alle compagnie d'assicurazione di relazionarsi meglio con clienti, partner e dipendenti. Guidewire sta altresì entrando a far parte di Salesforce AppExchange, il marketplace di app per le imprese leader a livello mondiale.

I clienti di Guidewire e Salesforce trarranno vantaggio da questa collaborazione grazie a una serie di prodotti basati su cloud, a partire da una visione a 360 gradi del cliente coerente e integrata sulle due piattaforme. Questi prodotti sono attualmente in fase di sviluppo.

Le compagnie d'assicurazione nell'odierna "Engagement era" cercano di fare del loro meglio per migliorare le esperienze di agenti, addetti, partner fiduciari, e, cosa più importante, dei loro clienti. Il fatto di avere una visione del cliente a 360 gradi è una componente fondamentale e costituisce una base per future capacità congiunte, come l'ottimizzazione dei lead, l'incremento della retention, e in definitiva un'operatività che ponga il cliente realmente al centro. La sinergia dei punti di forza tra piattaforma n. 1 per il CRM e la Guidewire Insurance Platform fornirà una nuova soluzione CRM Guidewire ottimizzata per le necessità specifiche dell'assicurazione del ramo danni e consentirà alle compagnie d'assicurazione di far fronte alle elevate aspettative della clientela.

"Siamo entusiasti di allinearci con Guidewire e abbiamo grande rispetto della sua expertise globale nel comparto delle assicurazioni del ramo danni. Sfruttando la potenza della Piattaforma di Salesforce, Guidewire approfondirà le capacità CRM per ilsettore assicurativ, offrendo una visione a 360 gradi della rispettiva clientela," ha affermato Rohit Mahna, SVP & GM Financial Services, Salesforce.

"Le compagnie d'assicurazione stanno capendo oggi più che mai quanto siano importanti la centralità del cliente e il digital enablement nelle operazioni di front-office," ha affermato Marcus Ryu, Chief Executive Officer, Guidewire Software. "Al fine di supportare queste iniziative, siamo entusiasti di collaborare con Salesforce, una vera e propria autorità nel CRM basato su cloud. La concretizzazione dell'integrazione tra le nostre piattaforme aiuterà le compagnie d'assicurazione a trasformare la distribuzione e i servizi per i propri prodotti a beneficio sia delle proprie attività che dei loro clienti."

Salesforce, AppExchange etc. rientrano tra i marchi commerciali di salesforce.com, inc.

Guidewire Software

Guidewire è la piattaforma su cui le compagnie d'assicurazione del ramo danni (P&C) fanno affidamento per generare engagement, innovare e crescere in maniera profittevole. Combiniamo digitale, sistemi core, analytics e machine learning per offrire la nostra piattaforma come servizio cloud (SaaS). Oltre 540 compagnie assicuratrici in 40 Paesi, a partire dalle start up fino ad arrivare alle imprese più grandi e complesse del mondo, utilizzano Guidewire.

Siamo orgogliosi dei nostri successi senza precedenti, con più di 1.600 progetti, supportati dal team di ricerca e sviluppo e dal nostro ecosistema di partner di settore più grande in assoluto. Il nostro marketplace fornisce centinaia di applicazioni che accelerano integrazione, localizzazione ed innovazione.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.guidewire.it e seguici su X (precedentemente conosciuto come Twitter) e LinkedIn.

Contatto Global Media